Attraverso un breve Teaser tramite la pagina ufficiale Twitter di Fallout è stata annunciata la serie TV di Fallout. Verrà prodotta da Amazon Studios in collaborazione con Kilter Films.
Sul sito di Bethesda è presente il comunicato stampa ufficiale con ulteriori informazioni sull’annuncio. dettagli blog della serie Fallout è però apparso un comunicato ufficiale che ha fornito altre informazioni, molto più complete. La serie vedrà come produttori esecutivi Jonathan Nolan e Lisa Joy, mentre a rappresentare Kilter Films sarà Athena Wickham, tutti hanno lavorato come produttori sulla serie TV fantascientifica western Westworld – Dove tutto è concesso per la HBO. Per Bethesda invece saranno incaricati di supervisionare il progetto Todd Howard (Bethesda Game Studios) e James Altman (Bethesda Softworks) il loro contributo sarà fondamentale per mantenere fedele quanto più possibile la serie TV alla saga videoludica.
Il mondo di Fallout è ambientato in un futuro post-apocalittico dove il mondo è stato devastato da una guerra nucleare tra America e Cina nel 2077. Una serie storica che parte dal 1997 e che vanta 4 capitoli ufficiali più alcuni Spin-off.
no vediamo l’ora di vedere come verranno realizzare le wasteland e gli immancabili Vault.