Serie TV

Netflix cancella The Society e I Am Not Okay With This a causa del Coronavirus

Il Coronavirus che come sappiamo si è diffuso in tutto il mondo continua a creare problemi all’industria cinematografica e stavolta a farne le spese è Netflix che si è vista costretta a cancellare sia The Society che I Am Not Okay With This.

I due drammi young adult infatti non vedranno mai una seconda stagione. Anche se non era ancora stato ufficializzato I Am Not Okay With This era stato programmato per una seconda stagione, con tanto di scrittura delle sceneggiature. The Society, invece, era stata rinnovata la scorsa estate per una seconda stagione che doveva essere presentata in anteprima alla fine del 2020. Addirittura si stava anche pensando ad un potenziale inizio delle riprese il mese prossimo.

A causarne la cancellazione avrebbero influito l’incertezza delle date di produzione, il bilanciamento delle disponibilità di un grande cast come per The Society e un sostanziale aumento dei costi dovuti al COVID.

Queste le parole di Netflix in esclusiva per Deadline:

“Abbiamo preso la difficile decisione di non andare avanti con la seconda stagione di The Society e non siamo felici di questo. Siamo delusi di dover prendere queste decisioni a causa delle circostanze create dal COVID e siamo grati ai creatori, tra cui: Jonathan Entwistle, Christy Hall, Shawn Levy, Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry di 21 Laps Entertainment per I Am Not Okay With This; Chris Keyser, Marc Webb e Pavlina Hatoupis per The Society; e tutti gli scrittori, i cast e le troupe che hanno lavorato instancabilmente per realizzare questi spettacoli per i nostri spettatori in tutto il mondo “.

Creato da Chris Keyser e interpretato da Kathryn Newton, The Society segue un gruppo di adolescenti che vengono misteriosamente trasportati in una realtà parallela della loro ricca città del New England senza alcuna traccia dei loro genitori. La loro ritrovata libertà sarà divertente, ma sarà anche molto pericolosa. Mentre lottano per capire cosa è successo e come tornare a casa, devono stabilire l’ordine e formare alleanze se vogliono sopravvivere.

I Am Not Okay With This, scritto da Hall e diretto da Entwistle, racconta di un’adolescente che affronta le prove e le tribolazioni del liceo, affrontando nel frattempo le complessità della sua famiglia, la sua sessualità in erba e misteriosi superpoteri che iniziano a risvegliarsi dal profondo di lei.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: