Mulan – Svelata la Data d’uscita e il Prezzo italiano

Mulan – Svelata la Data d’uscita e il Prezzo italiano

26 Agosto 2020 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Mulan, live action del film d’animazione del 1998, sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche lo scorso Marzo, ma a causa della pandemia da coronavirus, ha visto slittare numerose volte la sua data d’uscita, fino a quando Disney non ha deciso di abbondanare l’idea di farlo uscire al cinema e di rilasciarlo direttamente sulla piattaforma streaming di Disney +.

In Italia potremo vedere il film con protagonista Liu Yifei a partire dal 4 settembre, aggiungendo al costo dell’abbonamento per Disney +, la cifra di € 21,99 che corrisponde al pagamento per l’accesso VIP. Una volta acquistato il film diventerà definitivamente vostro e potrete guardarlo tutte le volte che vorrete. Negli Stati Uniti il costo proibitivo di 30 dollari per il noleggio aveva scatenato non poche polemiche.

Il film verrà rilasciato in seguito anche sul regolare catalogo di Disney +.

Il film è diretto dal neozelandese Niki Caro e si basa su una celebre leggenda cinese dove una ragazza si finge uomo per andare a combattere al posto del padre, anziano e malato.

Nel cast oltre Liu Yifei che interpreta la protagonista (Mulan) che si trova al primo ruolo importante in un lungometraggio inglese, troviamo Donnie Yen (il comandante Tung), Jet Li (l’imperatore), Jason Scott Lee (Kori Khan, leader degli invasori) e Gong Li ( la strega Xian Lang).