Cinema & Film

Morto Chadwick Boseman, il Black Panther del Marvel Cinematic Universe

È triste iniziare la giornata con una notizia del genere ma Chadwick Boseman non c’è l’ha fatta ed è morto all’età di 43 anni.

L’attore americano, conosciuto da tutti per aver interpretato Black Phanter, ha perso la sua battaglia più importante, quella contro il cancro al colon con cui combatteva da 4 anni.

A darne l’annuncio sono stati moglie e figli attraverso il profilo Twitter dell’attore, che lo hanno definito “un vero combattente”. Boseman è morto nella notte tra venerdì 28 e sabato 30 agosto. Nel 2016 gli era stato diagnosticato un tumore al colon al terzo stadio.

Kevin Fiege, direttore creativo dei Marvel Studios, in un comunicato l’ha definita “una perdita devastante“. “Era il nostro TChalla, la nostra Black Panter, il nostro caro amico. Ogni volta che faceva il suo ingresso sul set irradiava carisma e gioia, e ogni volta che appariva sullo schermo creava qualcosa di sinceramente indelebile. Ha incarnato molti personaggi straordinari nel suo lavoro, e nessuno riusciva meglio di lui a interpretare grandi uomini. Era brillante e gentile, potente e forte come ognuno dei personaggi a cui ha dato vita. Ora prenderà posto accanto a loro come icona nel tempo a venire. I Marvel Studios piangono profondamente la sua perdita, e oggi ci uniamo al dolore della famiglia

Nato nella Carolina del Sud, Boseman si era laureato alla Howard University e aveva avuto piccoli ruoli in televisione prima del suo primo ruolo da star, nel 2013. La sua straordinaria interpretazione della leggenda del baseball Jackie Robinson al fianco di Harrison Ford nel film del 2013 «42 – La vera storia di una leggenda americana» aveva attirato l’attenzione di Hollywood e lo aveva reso una stella. Un anno dopo, aveva entusiasmato il pubblico nei panni di Brown nel biopic «Get on Up – La storia di James Brown».

Fonte: Corriere della sera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: