Data di rilascio e prezzo di Xbox Series X e Xbox Series S finalmente rivelati

Data di rilascio e prezzo di Xbox Series X e Xbox Series S finalmente rivelati

8 Settembre 2020 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

Da tempo si vocifera che Microsoft stia lavorando su due console Xbox di nuova generazione, con l’obiettivo di rivendicare molte più fasce di mercato. Ora, possiamo confermare effettivamente che lo schema dei prezzi dovrebbe essere molto simile ed in linea con quello delle passate Xbox One X e Xbox One S.

Attraverso le varie forni che sono circolate possiamo confermare che la versione “più economica” Xbox Series S costerà al dettagli $ 299, con opzione di abbonamento a Xbox All Access di $ 25 al mese. La versione “più potente” Xbox Series X sarà venduta con un prezzo al dettagli pari a $ 499, ed un opzione di abbonamento Xbox All Access di $ 35 al mese. Microsoft sta pianificando di spingere al massimo le vendite tramite vari rivenditori e un ampio lancio globale. Entrambe le console verranno lanciate il 10 novembre 2020.

La forma della Xbox Series S è stata recentemente mostrata attraverso un piccolo video clip su Twitter dall’utente WalkingCat che mostra Xbox Series S in comparazione rispetto a Xbox Series X.

Mentre l’utente youtube Brad Sams ci mostra la nuova console attraverso un video sul suo canale:

La Xbox Series S è abbastanza piccola da stare all’interno di una Xbox Series X, dalle immagini mostrate sembra non essere dotata dell’unità disco e ci si aspetta una dotazione di 4TF RDNA2, rendendola più o meno potente quanto Xbox One X, forse orientata verso monitor 1080p con frame rate migliorato. Non ci sono altri ulteriori dettagli sulle capacità della console, ma ci aspettiamo un unità NVMe e molte delle nuove funzionalità “next-gen” come la ripresa rapida dei giochi ed il ray tracing.