Cinema & Film

Dune – Mostrato il primo trailer del film di Villeneuve

Dune, il nuovo film di Villeneuve, è stato finalmente mostrato con un primo trailer. Questo è il terzo film tratto dalla saga fantascientifica creata da Frank Herbert nel 1965. Il primo film di Alejandro Jodorowsky non ebbe molto successo, mentre il secondo del 1984 diretto da David Lynch, in primo momento non fu capito poi è diventato uno dei grandi classici della storia del cinema al quale numerosi registi si sono ispirati.

Dune è un’epica avventura ricca di emozioni che narra la storia di Paul Atreides, un giovane erede di una potente famiglia, destinata a guidare i Fremen, abitanti originari del pianeta Arrakis, verso la libertà dalla schiavitù. Durante il viaggio che lo condurrà verso il pianeta di più pericoloso dell’universo, forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Nel cast troviamo Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, Chen Chang, David Dastmalchian, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem. Il compositore premio Oscar Hans Zimmer ha realizzato la colonna sonora. 

Il film arriverà nei cinema il 17 Dicembre 2020

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: