Cinema & Film Serie TV

HBO Max arriverà in Europa nel 2021

L’annuncio da parte di Warner Bros di qualche giorno fa, ovvero che tutti i suoi titoli di punta in uscita nel 2021 arriveranno in contemporanea sia al cinema che sulla piattaforma streaming HBO Max, ha reso felici tutti i consumatori americani che già dispongono del servizio, lasciando però il mercato Europeo nel limbo.

Andy Forssell, presidente di HBO Max Global, durante una conferenza da Lisbona ha però dichiarato che le cose cambieranno con l’arrivo del prossimo anno in cui HBO Max debutterà in diversi paesi europei:

Dobbiamo diventare un servizio globale. È fondamentale raggiungere questo tipo di dimensioni. Nella seconda metà del 2021 inizieremo a migliorare alcuni dei servizi esistenti in europa, trasformandoli in HBO Max, raddoppiando i contenuti e molte più funzioni, così che per la fine dell’anno quelle regioni siano molto attive. Il piano è quello di arrivare in 190 paesi, resta da capire quanto velocemente riusciremo a farlo.”

Molto probabilmente tutti i paesi che già dispongono di HBO vedranno approddare anche HBO Max ma per tutti gli altri paesi, compresa l’Italia, i cui diritti sono stati ceduti a terzi non sappiamo ancora come verrà gestito il passaggio.

L’azienda è al momento impegnata nella distribuzione di alcune produzioni Dc come Peacemaker (lo spin-off di Suicide Squad di James Gunn con John Cena), lo spin-off del prossimo film di Batman di Matt Reeves, Doom PatrolHarley Quinn, Titans e Swamp Thing.

Casey Bloys, Chief Content Officer di HBO ed HBO Max, ha infatti aggiunto:

“Lavoreremo anche per far vedere i contenuti DC in altri paesi al di fuori degli Stati Uniti. Uno dei grandi temi per riunire HBO Max è stato abbattere le differenze tra HBO, Warner Bros e TBS e TNT per farla diventare internazionale.”

Fonte: Deadline

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: