Natale Epic Games Store – Cities: Skylines Gratis

Natale Epic Games Store – Cities: Skylines Gratis

17 Dicembre 2020 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

Per tutto il periodo di Natale dal 17 fino al 31 dicembre 2020, Epic Games Store regala a tutti gli utenti 15 titoli a sorpresa che verranno rivelati giorno per giorno. Qui di seguito ecco il primo titolo dell’iniziativa natalizia.


Cities: Skylines: Cities: Skylines è un videogioco gestionale sviluppato da Colossal Order e pubblicato da Paradox Interactive. È il seguito di Cities in Motion 2 e fa quindi parte della stessa serie anche se ne modifica in maniera sostanziale la struttura di gioco, passando dalla gestione dei trasporti cittadini a un vero city-building.

l videogiocatore impersona i panni del sindaco di una nuova città anche se a dire il vero il giocatore avrà il totale controllo della città e la decisione della sua sorte, cosa che lo paragona più ad un dio che ad un sindaco. La mappa di gioco presenta inizialmente solo un collegamento alla rete autostradale e ferroviaria da cui giungeranno i nuovi cittadini e le merci. Si dovrà quindi costruire un sistema stradale e allocare terreni per la costruzione di edifici che sono suddivisi in residenziali, commerciali, industriali e uffici. Lo sviluppo di tali aree è gestito da un sistema di domanda e offerta in cui le fabbriche richiedono personale più o meno specializzato, e producono beni che sono forniti alle attività commerciali che li rivendono ai cittadini, e, dipendentemente dalla felicità e dal consenso dei cittadini, dei commercianti e degli imprenditori industriali, la richiesta delle aree può aumentare o diminuire. Le nuove costruzioni avranno inizialmente necessità di elettricità, acqua e sistema fognario ma, con l’aumentare della popolazione, aumenteranno anche le necessità e sarà richiesto al giocatore di costruire stazioni di polizia e dei pompieri, ospedali, cimiteri, parchi, scuole e numerosi sistemi di trasporto.

Maggiori saranno le richieste soddisfatte, più le abitazioni, negozi, uffici e fabbriche si evolveranno fino a trasformarsi in edifici ad alta densità ovvero grattacieli che ospiteranno anche cittadini con Status sociale più elevato, saranno quindi più ricchi e per questo accresceranno (tramite le tasse) il capitale della città.

La gestione dei soldi, delle tasse e delle spese di mantenimento dei servizi pubblici saranno fondamentali per l’accrescimento della città, il giocatore dovrà quindi cercare di avere abbastanza denaro per poter mantenere le strutture quali: ospedali, stazione di polizia, centrali elettriche, strade ecc. senza però portare le tasse ad un livello troppo alto, cosa che porterebbe ad un discontento generale da parte dei cittadini che in certi casi decideranno di abbandonare la città.

Il giocatore potrà anche decidere di specializzare le industrie per l’estrazione di determinate risorse o focalizzare le attività commerciali al turismo. Infine potrà gestire i distretti con norme specifiche ed espandere l’area edificabile acquistando nuove zone confinanti.


Da riscattare entro le 17:00 di domani 18 dicembre 2020. Ci vediamo domani con il prossimo titolo a sorpresa per il Natale di Epic Games Store !