Universo Marvel – Tutti gli annunci dell’Investor Day

Universo Marvel – Tutti gli annunci dell’Investor Day

4 Gennaio 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Il 10 Dicembre 2020 si è tenuto l’Investor Day di Disney, durante il quale sono stati presentati tutti i nuovi progetti dell’Universo Marvel. Dopo aver parlato in maniera dettagliata di WandaVision, Loki, Falcon and The Winter Soldier e What If, andiamo a conoscere tutti gli altri progetti che sono stati annunciati o sui quali sono stati forniti nuovi dettagli.

  • Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings: Il film con protagonista Simu Liu che arriverà nelle sale il 9 Luglio 2021. Di questo sono state mostrate le prime immagini di alcuni componenti del cast, che comprendono Tony Leung, Awkwafina, Michelle Yeoh, Meng’er Zhang, Ronny Chieng e altri.
  • Ms. Marvel: La Disney ha confermato che l’attrice che interpreterà la protagonista Kamala Khan sarà Iman Vellani. La serie debutterà sulla piattaforma streaming di Disney+ alla fine del 2021. Ma non è l’unica notizia, infatti vedremo la nostra giovane erorina combattere affianco di Carol Danvers in Captain Marvel 2!
  • Captain Marvel 2: E’ stata svelata la nuova data d’uscita del nuovo film con protagonista Brie Larson, fissata per l’11 novembre del 2022. Il nuovo film sarà diretto da Nia Da Costa e oltre alla nuova Ms. Marvel, incontreremo nuovamente la Monica Rambeau di Teyonah Parris, che vedremo molto presto in WandaVision.
  • Hawkeye: E’ ufficiale ad interpretare Kate Bishop sarà Hailee Steinfeld che affiancherà Jeremy Renner, storico interprete di Occhio di Falco. Nel cast confermati anche Vera Farmiga, Fra Fee e Alaqua Cox. Inoltre in questi giorni sono trapelate le prime immagini del costume della nuova Occhio di Falco che potete vedere qui sotto.
  • She Hulk: Kevin Feige ha confermato che il ruolo della protagonista, Jennifer Walters (She Hulk), sarà affidato a Tatiana Maslany. Nella serie comparirà anche Abominio, personaggio che abbiamo avuto modo di ammirare al fianco di Edward Norton nel film dell’ Incredibile Hulk. Ancora una volta sarà interpretato da Tim Roth. Confermata anche la presenza di Mark Ruffalo che tornerà interpretare Bruce Banner/Hulk.
  • Secret Invasion: Si avete letto bene la famosissima saga fumettistica si farà e sarà una serie tv. Tra i protagonisti ci saranno Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn in quelli di Talos, coppia che abbiamo avuto modo di conoscere in Captain Marvel.
  • Ironheart: I rumor si sono rivelati veritieri, la serie basata sul personaggio di Riri Williams si farà. Per chi non la conoscesse questo personaggio creerà una sua armatura completamente da sola sulle orme di Tony Stark. Il personaggio sarà interpretato da Dominique Thorne. Riri Williams, creata da Brian Michael Bendis e disegnata da Mike Deodato, è apparsa per la prima volta in Invincible Iron Man Vol. 2 # 7, scritto da Bendis e disegnato da Deodato.
  • Armor Wars: Cosa potrebbe accadere se le potentissime tecnologie di Tony Stark finissero nelle mani sbagliate? Su questa domanda si basa questa serie tv che vede come protagonista War Machine interpretato da Don Cheadle. La serie è sprovvista ancora di una data ma è sicuro che sarà un’esclusiva Disney+
  • I Guardiani della Galassia Vol.3: Sarebbe dovuto essere uno dei primi film della fase 4 del Marvel Cinematic Universe, ma a causa del licenziamento di James Gunn e poi la sua riassunzione è stato posticipato sino al 2023. La produzione dovrebbe partire durante il 2021, ma considerata l’enorme finestra temporale è possibile che questa venga rinviata.
  • The Guardians of the Galaxy Holiday Special: James Gunn scriverà e dirigerà anche uno speciale natalizio dedicato ai Guardiani della Galassia, che sarà girato in contemporanea con Guardiani della Galassia Vol. 3. Il progetto arriverà su Disney+ nel 2022.
  • I Am Groot: Per i fan del tenerissimo Baby Groot è in arrivo su Disney+ una serie composta da cortometraggi dedicati all’eroe dei Guardiani della Galassia. Oltre a lui, vedremo anche nuovi personaggi strampalati e inusuali. Non sappiamo ancora se la serie sarà un live-action o una serie animata, ma è molto probabile che Vin Diesel tornerà a dare la voce al personaggio.
  • Thor: Love and Thunder: Finalmente svelato quale sarà il personaggio interpretatato da Christian Bale! Nel nuovo film di Taika Waititi, l’attore interpreterà il villain Gorr the God Butcher. Nei fumetti, inseguito alla morte della sua famiglia, Gorr credeva che gli dei non potessero esistere, ma in realtà, dopo aver scoperto che invece esistono, ha giurato di ucciderli tutti come punizione per aver lasciato che le tragedie si abbattessero su persone apparentemente innocenti senza intervenire. Il film uscirà nelle sale il 6 Maggio 2022.
  • Ant-Man and The Wasp: Quantumania: Svelato il titolo del terzo film dedicato alle avventure di Ant-Man, con protagonista Paul Rudd. Il titolo è Ant-Man and The Wasp: Quantumania, che ci fa supporre che quesat nuova avventura sarà ambientata nell’universo quantico. Nel cast torneranno anche Evangeline Lilly, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer. Tra le grosse novità dobbiamo segnalare la presenza di Kathryn Newton nei panni di Cassie Lang e, soprattutto, l’arrivo di Jonathan Majors come il villain Kang! La data d’uscita non è ancora stata comunicata ma è certo che a dirigere la pellicola sarà nuovamente Peyton Reed (il regista degli ultimi due episodi).
  • Black Panther 2: Durante l’Investor Day Kevin Feige ha confermato che Chadwick Boseman, scomparso a fine estate, non avrà un nuovo interprete. Infatti per onorare l’attore i Marvel Studios hanno deciso di non introdurre ulteriori versioni del personaggio, annunciando che il nuovo film si concentrerà sull’esplorazione del Wakanda e dei personaggi già conosciuti in precedenza. Il film uscirà l’8 Luglio 2022 e alla regia ci sarà di nuovo Ryan Coogler.
  • Moon Knight: Kevin Feige ha svelato ulteriori dettagli sulla serie di Moon Knight attualmente in produzione per conto di Disney+. Feige ha descritto la serie come un’avventura in stile Indiana Jones e ha confermato che sarà diretto da Mohamed Diab. La descrizione ufficiale della serie specifica che le svariate personalità alternative di Marc Spector saranno nettamente dei personaggi differenti, quindi attori diversi. Purtroppo non è arrivata alcuna conferma di Oscar Isaac come attore che interpreterà Spector. Al momento non è stata rivelata la data d’uscita.
  • Black Widow: Kevin Feige conferma che la pellicola arriverà al cinema, vanificando tutti i rumor che volevano la pellicola di prossima uscita su Disney+. Il film sarebbe dovuto uscire lo scorso Aprile, ma come sapete a causa della pandemia questo è stato posticipato più volte. Adesso l’uscita ufficiale è per il 7 Maggio 2021. Black Widow è diretto da Cate Shortland e scritto da Jac Schaeffer e Ned Benson, vede interpreti Scarlett Johansson, David Harbour, Florence Pugh, O-T Fagbenle, Ray Winstone, Olivier Richters Rachel Weisz.
  • Doctor Strange in the Multiverse Madness: E’ stato confermato ufficialmente il cast del film. Oltre al ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni dello stregone supremo e di Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff, il film vedrà anche il ritorno di Chiwetel Ejiofor nei panni di Mordo, Benedict Wong nei panni di Wong e Rachel McAdams nei panni della dottoressa Christine Palmer. È stato anche confermato il precedente report secondo cui l’attrice Xochitl Gomez è stata aggiunta al cast come America Chavez.
  • I Fantastici 4: Kevin Fiege in chiusura lancia la bomba… Jon Watts dirigerà per i Marvel Studios un nuovo film dedicato ai Fantastici Quattro! Jon Watss è il regista dei 3 film di Spider-man realizzati sotto Sony e Disney. Purtroppo non si conoscono ulteriori dettagli sul progetto ma speriamo che sia la volta buona per il quartetto di supereroi della Marvel.