Moon Knight – Oscar Isaac confermato!

Moon Knight – Oscar Isaac confermato!

9 Gennaio 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Oscar Isaac (Star Wars) sarà ufficialmente Marc Spector nella serie tv di Moon Knight! La conferma arriva dalla pagina Instagram di Gregory Middleton, direttore della fotografia della serie tv.

Queste le sue parole:

Ormai lo sanno tutti. È stato un onore introdurre Moon Knight, un nuovo personaggio, nel MCU. I direttori della fotografia, che si lamentano di un personaggio con il costume bianco, non hanno mai lavorato con un attore bravo come Oscar Isaac. Ringrazio il regista Mohamed Diab e il resto della Marvel per avermi accettato“.

Middleton è stato direttore della fotografia in diversi episodi di The Killing e Game of Thrones e Watchmen. Sappiamo quindi che farà parte del team creativo di Moon Knight che include lo showrunner Jeremy Slater (The Umbrella Accademy) e lo scrittore Beau DeMayo.

Il regista della serie sarà Mohamed Diab e a lui si affincheranno nella direzione degli episodi, anche Justin Benson e Aaron Moorhead.

Justin Benson ha dichiarato su Twitter:

“Non riesco ancora a svegliarmi del tutto da questo sogno che sto facendo, che dirigeremo Oscar Isaac in uno show della Marvel. Sta succedendo davvero.”

Anche Aaron Moorhead ha detto la sua sui social:

“Dirigeremo alcuni episodi di Moon Knight della Marvel con Oscar Isaac. Ho ricevuto questo fumetto quando avevo 8 anni e da allora non ho smesso di pensarci. E con Mohamed Diab, geniale regista di Clash… sono tentato di ringraziare un’antica divinità lunare.”

Creato dallo scrittore Doug Moench e dall’artista Don Perlin per la Marvel Comics negli anni ’70, Marc Spector, alias Moon Knight, è un ex pugile, marine e agente della CIA diventato mercenario, che è stato tradito e lasciato per morto dal suo datore di lavoro, Raoul Bushman, durante degli scavi archeologici in Egitto. Tuttavia, viene salvato quando il dio egiziano della luna, Khonshu, fa un patto con lui. In cambio del suo servizio nel mondo dei vivi, a Marc vengono concesse abilità speciali come forza potenziata e super riflessi, trasformandolo così in Moon Knight.