Mortal Kombat – Mostrate le prime immagini del nuovo film!

Mortal Kombat – Mostrate le prime immagini del nuovo film!

15 Gennaio 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Warner Bros. ha pubblicato tramite Entertainment Weekly, le prime foto del suo nuovo film tratto dal videogioco Mortal Kombat che uscirà al cinema e su HBO Max prevista per il 16 Aprile 2021.

Il film sarà un vero è proprio reboot della saga cinematografica legata al videogioco, quindi distaccata dagli eventi del film del 1995 con pratogonisti Christopher Lambert e Robin Shou.

Come dichiarato dal regista di questo nuovo adattamento cinemaografico, Simon McQuoid, se pensi a Mortal Kombat pensi inevitabilmente al sangue, come quello che scorre a fiumi durante una fatality. In questo caso la parola sangue assume diversi significati “Il sangue rappresenta la famiglia, il sangue rappresenta una connessione, il sangue rappresenta ciò che siamo

La sequenza iniziale del film dura circa 10 minuti e si svolge nel Giappone feudale, dove vediamo contrapposti i clan di Hanzo/Scorpion e Bi-Han/ Sub-Zero, interpretati rispettivamente da Hiroyuki Sanada e Joe Taslim, due attori noti per la loro abilità nelle arti marziali. La scena si conlcude si conclude in un combattimento corpo a corpo mortale tra i due.

La scena si sposta nel presente dove incontriamo un personaggio del tutto nuovo all’universo di Mortal Kombat, Cole Young, interpretato dall’artista marziale Lewis Tan. Cole è un perdente, una specie di combattente MMA fallito. Un tempo era un campione, che credeva in sè stesso, che aveva molte possibilità di far carriera, ma che alla finì per rovinare tutto.

Cole non sa nulla riguardo alla sua eredità. Ha solamente una misteriosa voglia sul petto a forma del simbolo di Mortal Kombat. Questo è l’unico indizio a sua disposizione, quando lo stregone Shang Tsung assolda il ninja Sub-Zero a dargli la caccia.

Il maggiore delle forze speciali, Jackson “Jax” Briggs (Mehcad Brooks) ha lo stesso marchio di Cole e lo esorta a trovare Sonya Blade (Jessica McNamee). Tutti insieme raggiungono il Dio del Tuono, Raiden (Tadanobu Asano) nel suo tempio, dove concede rifugio a tutti coloro che hanno il marchio.

Qui incontra altri personaggi iconici del franchise come Liu Kang (Ludi Lin), Kung Lao (Max Huang) e Kano (Josh Lawson). Tutti insieme si prepareranno per difendere la terra contro l’invasione da parte delle forze del Regno Esterno.

Il regista Simon McQuoid ha inoltre dichiarato che per la prima volta in un film di Mortal Kombat, vedremo le Fatality, alcune “veramente folli” e altre iconiche della serie.

In attesa che venga rilasciato un trailer vi lascio alle restanti immagini che sono state divulgate.