Serie TV

Peaky Blinders – La Sesta Stagione sarà l’ultima!

Peaky Blinders, serie televisiva britannica incentrata sulle vicende della gang da cui prende il nome, ambientata a Birmingham nel dopo guerra della prima guerra mondiale, è destinata a concludersi con la sesta stagione.

Ad annunciarlo è il suo stesso creatore, Steven Knight, attraverso Twitter:

“Peaky è tornato e con il botto. Dopo il ritardo di produzione forzato dovuto alla pandemia da Covid, troveremo la famiglia in estremo pericolo e la posta in gioco non è mai stata così alta. Crediamo che questa sarà la serie migliore di tutte e siamo sicuri che i nostri fantastici fan la adoreranno. Anche se la serie volgerà al termine, la storia continuerà in un’altra forma.”

Infatti sembrerebbe che la serie sia destinata continuare con un film, come confermato in un successivo post:

“Il Covid ha cambiato i nostri piani. Ma posso dire che il mio progetto fin dall’inizio era quello di terminare Peaky con un film. Questo è ciò che accadrà.”

Nei progetti iniziali la serie sarebbe dovuta finire con la settima stagione, solo che la pandemia ha costretto il regista e i produttori a farla terminare con una stagione d’anticipo.

Al momento non ci sono dettagli relativi al film ed anche se ancora nulla è stato formalizzato, il tutto sembra essere un epilogo logico ad una serie che è diventata un macigno in ogni settore: libri tie-in, linee d’abbigliamento, colonna sonora ufficiale, un videogioco. Knight è stato anche contattato per un musical ed una danza relativa alla serie.

Le riprese della sesta stagione sono ricominciate ieri, ritardate sempre per il virus, ma nonostante ancora molti dettagli non sono noti, Knight aveva detto che con la quinta stagione avrebbe piantato i semi che avrebbe raccolto successivamente, uno dei quali è appunto il fascismo.

Non appena verranno rivelati ulteriori dettagli saremo qui come sempre a comunicarveli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: