Raya and the Last Dragon – E’ il nuovo film Disney!

Raya and the Last Dragon – E’ il nuovo film Disney!

19 Gennaio 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Forti del successo di Oceania e soprattutto di Frozen 2, i Walt Disney Studios sono lieti di presentare la loro ultimo progetto, Raya and the Last Dragon.

La storia di Raya and The last Dragon è ambientata nel mondo fantastico di Kumandra. In un tempo lontano uomini e draghi vivevano in armonia gli uni di fianco agli altri. Fino a che, per salvare la razza umana da una forza oscura, i draghi sacrificarono la loro vita. Da allora sono trascorsi 500 anni e quello stesso potere maligno ha fatto ritorno.

Il compito di Raya, una giovane e ablissima guerriera, è quello di riuscire a trovare l’ultimo drago ancora vivente. Una leggenda che molti reputano non veritiera, ma l’unico modo per riportare la pace e unire le popolazioni oggi divise e in conflitto.

Nella sua avventura Raya sarà accompagnata da Tuk Tuk, un’animaletto che è una via di mezzo tra un’armadillo e un riccio, che come potete vedere dal trailer gli fa anche da mezzo di trasporto.

Il film sarebbe dovuto uscire al cinema il 25 Novembre 2020, ma a causa dell’emergenza covid è stato rimandato al 5 Marzo 2021. Il suo debutto sarà in contemporanea sia al cinema, ove possibile, e su Disney+ con access premium, come era stato per Mulan (data e modalità ancora da confermare in Italia).

Raya and the Last Dragon è diretto da Don Hall e Carlos López Estrada, assistiti da Paul Briggs e John Ripa. Nel doppiaggio originale la voce della protagonista è affidata a Kelly Marie Tran mentre per l’Italia avrà la voce di Veronica Puccio. A dar la voce all’ultimo drago, Sisu, nella versione originale è Awkwafina, la rapper e comica vista in Ocean’s 8 e Crazy Rich Asians.