L’annuncio dell’aumento di prezzo dell’Xbox Live Gold, fatto qualche giorno fa, non è stato accolto bene dai fan di Microsoft, che da un momento all’altro hanno scoperto di dover pagare molto di più per giocare online con i propri amici, anche nei free-to-play, una categoria che sulle console Xbox non è mai stata liberamente accessibile come invece accade per possessori di playstation.
Le critiche rivolte soprattutto al raddoppio del prezzo dell’annuale, passato da 60 dollari a ben 120 dollari, non sono passate inosservate dai vertici della casa di Redmond, che hanno dovuto fare un vero e proprio dietrofront e annunciando, inoltre, che verrà finalmente rimosso l’obbligo del Gold per giocare ai free-to-play come Fortnite e Call of Duty Warzone!
Questo il comunicato ufficiale di Xbox:
“Oggi non è stato bello. Cerchiamo sempre di fare del nostro meglio e oggi abbiamo mancato l’obiettivo. Vi ascoltiamo, e abbiamo deciso di annullare l’aggiornamento dei prezzi. Per allineare Xbox Live alla nostra visione che vede i giocatori al centro della loro esperienza, rimuoveremo l’obbligo del Gold per i giochi free-to-play. Abbiamo cominciato a lavorarci immediatamente e vi aggiorneremo nei prossimi mesi”
Vi ricordiamo che i prezzi ufficiali per l’Xbox Live Gold sono i seguenti:
- 1 mese: 9,99 dollari
- 3 mesi: 24,99 dollari
- 6 mesi: 39,99 dollari
- 12 mesi: 59,99 dollari