Il publisher United Label e lo sviluppatore Fallen Flag Studio attraverso CI Games hanno annunciato che il loro titolo Eldest Souls oltre ad arrivare su PC (via Steam) e Nintendo Switch come precedetemene annunciato, in titolo arriverà anche sulla vecchia generazione di console PlayStation 4, Xbox One e su quella nuova PlayStation 5 e Xbox Series, il tutto nel secondo trimestre del 2021.
Francesco Barsotti, co-fondatore e programmatore di Fallen Flag Studio in un comunicato stampa ha dichiarato:
“Nell’ultimo anno, abbiamo lavorato duramente per rendere Eldest Souls il migliore possibile. La risposta ai trailer e alla demo durante lo Steam Game Festival ha acceso un fuoco dentro di noi e siamo ulteriormente entusiasti della possibilità di portare questa esperienza a un numero ancora maggiore di giocatori. Non vediamo l’ora di vedere i giocatori di Nintendo, PlayStation, Xbox e PC sfidare gli Dei Antichi”.
Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:
Eldest Souls è un soulslike impegnativo che sfoggia una grafica in pixel art e si concentra sugli scontri con i boss.
Gli Antichi Dei sono prigionieri da tempo immemorabile. L’umanità ha prosperato. Immensi Regni sono sorti sulle rovine dei templi votivi ormai abbandonati. Ma adesso tutto è cambiato…
Gli Antichi Dei si sono vendicati risucchiando la vita: terre coltivate si sono tramutate in deserti, i fiumi in polvere e sassi. La Grande Crociata, destinata nelle intenzioni a eliminare gli Dei una volta per tutte, ha fatto perdere le sue tracce e i Regni sono in disgrazia. Un guerriero solitario è diretto alla Cittadella, l’antica prigione degli Dei. L’obiettivo non può che essere uno: ucciderli, tutti.
In Eldest Souls esplorerete l’enorme e dimenticata Cittadella alla ricerca degli Antichi Dei. Il tempio, che è soprattutto una prigione, include PNG fuori dagli schemi, missioni esaltanti e oscuri misteri. Gli incontri con gli Dèi saranno… mortali. L’azione di gioco frenetica e impegnativa non lascia spazio ad alcun errore. Eppure la fortuna aiuta gli audaci e sconfiggendo gli Antichi Dei il giocatore riceverà poteri oltre l’umana comprensione.
Caratteristiche:
Gli Antichi Dei
Ucciderli non è cosa da tutti. Preparatevi a essere travolti da scontri tanto impegnativi quanto brutali, da cui solo i più determinati sapranno uscire vincitori.
Un mondo che sta morendo
Esplorate e scoprite i misteri della vecchia Cittadella. Prigione degli Antichi Dèi e un tempo monumento alla potenza dell’umanità, è ormai dimenticata, tanto da permettere a una forza oscura di affondare le radici all’interno dei suoi labirinti.
Crescere e cambiare
Ogni incontro con gli Antichi Dei sarà differente e offrirà una sfida unica. Mirate ai loro poteri, sbloccate i tanti Talenti, le Abilità e poi uccideteli tutti.