PlayStation 4 PlayStation 5

PlayStation 5 ecco i primi numeri

Sony ha rilasciato i suoi risultati finanziari per l’ultimo trimestre terminato il ​​31 dicembre 2020. Per quanto riguarda PlayStation 5, lanciata per la prima volta il 12 novembre 2020, sono state spedite 4,5 milioni di unità in tutto il mondo entro la fine del 2020. La società ha dichiarato di essere sulla buona strada per soddisfare la sua previsione di 7,6 milioni di unità spedite entro il 31 marzo 2021.

Una menzione anche per PlayStation 4 le cui spedizioni totali mondiali hanno raggiunto i 115 milioni., con un totale di 1,4 milioni di unità PlayStation 4 spedite durante il trimestre terminato il ​​31 dicembre 2020, con un calo di 4,6 milioni rispetto ai 6 milioni spediti durante lo stesso periodo dell’anno fiscale precedente, calo fisiologico visto l’ingresso nel mercato della nuova generazione.

Qui di seguito trova ulteriori informazioni: 

  • Al 31 dicembre 2020 gli abbonati al servizio PlayStation Plus sono 47,4 milioni, con un aumento di 8,6 milioni rispetto ai 38,8 milioni di abbonati durante lo stesso periodo dell’anno fiscale precedente.
  • Le vendite complessive del software per PlayStation 5 e PlayStation 4 hanno toccato insieme i 103,7 milioni di unità nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2020, con un aumento di 20,4 milioni rispetto agli 83,3 milioni di software venduti nello stesso periodo dell’anno fiscale precedente. 18,4 milioni di unità erano titoli in esclusiva, che sono aumentati di 2,1 milioni rispetto ai 16,3 milioni venduti nello stesso periodo dell’anno fiscale precedente. Il 53% delle vendite di software è avvenuto tramite digital download, rispetto al 50% dell’anno precedente. Continua lentamente quindi il cambio di tendenza che vede gli utenti preferire progressivamente il supporto digitale a quello fisico,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: