Industry

Quantic Dream annuncia l’apertura di un nuovo studio a Montreal

Quantic Dream, sviluppatore ed publisher di ottimi titoli: Heavy RainBeyond: Two Souls Detroit: Become Human, ha annunciato la creazione di un nuovo studio a Montreal, in Canada , una delle città più dinamiche al mondo nel campo della creazione di videogame.

Stéphane D’Astous, ex capo di Eidos Montreal e fondatore di Square Enix Montreal, è stato nominato Direttore Generale di Quantic Dream Montreal. Yohan Cazaux, precedentemente Project Lead Game Designer in Assassin’s Creed Valhalla, si unisce a lui come Gameplay Director per i nuovi progetti in fase di sviluppo di Quantic Dream.

“L’apertura di Quantic Dream Montreal è un passo importante nel nostro sviluppo”, spiega Guillaume de Fondaumière, Co-CEO di Quantic Dream e Presidente di Quantic Dream Montreal. “L’implementazione di diversi nuovi progetti ci porta a impegnarci in un importante programma di reclutamento per il 2021 in tutti i ruoli. Quantic Dream sta aprendo un nuovo ufficio a Montreal per costruire rapidamente un team “a misura d’uomo”, composto da esperti della regione. Abbiamo in programma di reclutare la maggior parte del team quest’anno con la creazione di circa 50 posizioni entro la fine del 2021″.

“È un grande piacere per me entrare a far parte di Quantic Dream e fondare questo nuovo studio a Montreal”, dichiara Stéphane D’Astous, direttore generale di Quantic Dream Montreal. “Le produzioni di Quantic Dream si distinguono per molti aspetti e in particolare per il loro alto livello di qualità. Il nostro obiettivo è attrarre talenti esperti a Quantic Dream Montreal, dal Canada e dagli Stati Uniti, e in particolare designer, programmatori e animatori, che lavoreranno a stretto contatto con i nostri team a Parigi per sviluppare titoli AAA su PC e console di nuova generazione“. 

” Quantic Dream si affida al talento dei suoi team da 24 anni, donne e uomini di ogni estrazione sociale, appassionati del loro lavoro e della creazione di esperienze interattive innovative”, afferma David Cage, CEO di Quantic Dream e Direttore Creativo. “Stabilendo una presenza a Montreal, vogliamo continuare a far progredire il nostro studio accedendo ai talenti eccezionali che sono qui e proponendo progetti diversi e ambiziosi”. 

Montréal International e Investissement Québec International stanno assistendo Quantic Dream nel loro primo progetto di espansione internazionale. 

“Ancora una volta, il forte pool di talenti creativi di Montreal sta facendo la differenza”, afferma Stéphane Paquet, CEO di Montréal International . “Questa forza si è ampliata e diversificata, il che ha fatto guadagnare a Montreal un posto tra le prime cinque città di produzione di videogiochi al mondo. è particolarmente degno di nota alla luce della rapida crescita di questo settore a livello globale”.

“La posizione strategica del Québec in Nord America è una delle maggiori risorse per le aziende francesi”, ha affermato Hubert Bolduc, Presidente di Investissement Québec International. “L’annuncio dell’apertura del primo studio di Quantic Dream fuori dalla Francia conferma che l’interesse a investire e avviare operazioni qui è forte come sempre per i giocatori globali dell’industria dei videogiochi. Affidandosi a Stéphane D’Astous, un manager esperto nel settore e nel mondo degli affari del Québec, la società raggiungerà senza dubbio i suoi obiettivi. Il nostro team continuerà i suoi sforzi per mantenere e rafforzare gli ecosistemi che sono strategicamente importanti per lo sviluppo economico di Montreal e della provincia nel suo insieme”.

Visualizza tutte le offerte di lavoro di Quantic Dream: www.quanticdream.com/careers

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: