Disney chiuderà i Blue Sky Studios, il reparto d’animazione della Fox

Disney chiuderà i Blue Sky Studios, il reparto d’animazione della Fox

10 Febbraio 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Secondo quanto riportato dal sito Deadline, Disney, anche a causa della crisi dovuta alla pandemia, sarebbe sul punto di chiudere definitivamente i Blue Sky Studios di Fox, creatori di film d’animazione come L’Era glaciale, Rio e Robots.

Le proprietà intellettuali di Blue Sky Studios rimangono in mano a Disney, tanto che è attualmente in produzione una serie tv basata sui personaggi di “L’Era Glaciale” destinata a Disney+. Il franchise di ” L’Era Glaciale” coi suoi 5 film ha incassato ben 3,2 miliardi di dollari al botteghino globale.

Sempre secondo Deadline la produzione del film “Nimona” diretto da Patrick Osborne, che sarebbe dovuto uscire il 14 Gennaio 2022, verrà interrotta e il film non vedrà mai la luce.

I Blue Sky Studios chiudereanno definitivamente ad Aprile e Disney si concentrerà nel ri-assorbire quanti più lavoratori di Blue Sky (circa 450 persone) in posizioni attualmente aperte in altri studi di sua proprietà.

Forse questa è solo il primo di una serie di ridimensionamenti che si renderanno necessari a causa della pandemia, per ora non ci resta che attendere e sperare che le conseguenze dell’emergenza sanitaria non portino a scenari peggiori.