Durante lo scorso Super Bowl è stato mostrato il primo teaser trailer di Old, il nuovo film di M. Night Shyamlan che tutti conosciamo per “Il Sesto Senso” e per i recentissimi “Split” e “Glass”.
In questo nuovo film, viene trattato l’argomento dell’invecchiamento, che da sempre è una paura che si nasconde dentro ognuno di noi.
La trama racconta di una famiglia in vacanza su un’isola tropicale, che si sta concedendo sole e relax sulla morbida sabbia di una spiaggia isolata. Sembra tutto perfetto fino a quando diventa chiaro che tutti stanno invecchiando rapidissimamente e che, stando a un rapido calcolo, la loro intera vita rischia di essersi ridotta a un unico giorno. Cosa sta succedendo? E c’è un modo per impedire che la morte sopraggiunga
Sceneggiatura e regia sono state firmate da M. Night Shyamalan, che per scrivere il copione ha preso spunto dal fumetto ‘Sandcastle’, di Pierre Oscar Levy e Frederik Peeters.
Nel cast troviamo Gael García Bernal, Vicky Krieps, Ken Leung, Nikki Amuka-Bird, Abbey Lee, Alex Wolff e Thomasin McKenzie.
Il film sarebbe dovuto uscire negli USA a febbraio 2021 ma a causa della pandemia, la Universal Pictures l’ha spostata ad una generica estate del 2021 (23 Luglio con tutta probabilità). L’uscita italiana non è ancora stata comunicata.