The Last of Us – Scelti gli interpreti di Joel e Ellie

The Last of Us – Scelti gli interpreti di Joel e Ellie

11 Febbraio 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

I due interpreti che daranno il volto a Joel ed Ellie, protagonisti della serie tv di The Last of Us, sono stati scelti. A dare la prima notizia è The Hollywood Report che durante la notte ci comunica che ad interpretare Ellie sarà Bella Ramsey conosciuta per il ruolo di Lyanna Mormont nella serie tv Game of Thrones.

L’altra conferma arriva Deadline, che ci comunica che ad interpretare Joel avremo Pedro Pascal, conosciuto per il ruolo di Oberin Martell nella serie tv Game of Thrones, o Din Djardin in The Mandalorian.

La notizia viene confermata anche da Neil Druckman attraverso il suo profilo Twitter

Craig Mazin, che ha creato l’acclamata serie Chernobyl della HBO, sta scrivendo la sceneggiatura e la produzione esecutiva con Neil Druckmann, lo scrittore e direttore creativo del gioco. Il regista russo Kantemir Balagov è stato invece scelto per dirigere il pilot.

La storia di The Last of Us ambientata 20 anni dopo che la civiltà moderna è stata distrutta, è incentrata sulla relazione tra Joel, un trafficante, ed Ellie, un’adolescente che potrebbe essere la chiave per curare una pandemia mortale. Joel, un sopravvissuto incallito, viene assunto per far uscire di nascosto, la ragazza di 14 anni da una zona di quarantena opprimente. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante mentre attraversano gli Stati Uniti e dipendono l’uno dall’altro per la sopravvivenza.

HBOSony Pictures TV produrranno insieme a PlayStation ProductionsWord Games e lo sviluppatore dei giochi Naughty Dog.

Dopo questi annunci non ci resta che aspettare un primo trailer e la data d’uscita della serie.