Serie TV

The Mandalorian – Gina Carano licenziata a causa dei suoi post

Gina Carano interprete di Cara Dune nella serie tv The Mandalorian, è stata licenziata da Lucasfilm a causa di diversi post di cattivo gusto che l’attrice aveva pubblicato sui suoi social personali.

L’attrice, ultimamente, era stata al centro di numerose polemiche a causa di alcuni post pubblicati su Twitter, contro l’obbligo sociale di indossare la mascherina per contenere l’emergenza sanitaria da Covid-19 e aveva fatto commenti a favore di possibili brogli elettorali avvenuti durante le elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Questo aveva portato migliaia di utenti a usare l’hashtag #FireGinaCarano per chiedere il licenziamento dell’attrice.

Ieri l’ultimo post pubblicato su Instagram ha fatto traboccare il vaso. L’attrice ha parlato della persecuzione degli ebrei in Germania, ma ponendo dei dubbi e delle teorie tutte sue. Il post è stato, in seguito, cancellato, ma ecco cosa riportava:

“Gli ebrei sono stati picchiati per le strade, non dai soldati nazisti ma dai loro vicini… anche dai bambini. Poiché la storia è modificata, la maggior parte delle persone oggi non si rende conto che per arrivare al punto in cui i soldati nazisti potevano facilmente radunare migliaia di ebrei, il governo ha fatto in modo che i propri vicini li odiassero semplicemente per il fatto di essere ebrei. Com’è diverso dall’odiare qualcuno per le loro opinioni politiche?”

Proprio nelle ultime ore è arrivata la dichiarazione ufficiale di Lucasfilm che né ha decretato il licenziamento:

“Gina Carano non è attualmente impiegata alla Lucasfilm e non ci sono piani perché lo sia in futuro. D’altro canto, i suoi post sui social media che denigrano le persone in base alle loro identità culturali e religiose sono abominevoli e inaccettabili.”

La terza stagione di The Mandalorian arriverà dopo lo spinoff The Book of Boba Fett, previsto per dicembre 2021, e non sappiamo se il personaggio di Cara Dune subirà un recasting oppure verrà proprio eliminato dallo show.

Per saperne di più non vi resta che continuare a seguirci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: