Serie TV

House of The Dragon – Annunciati i nuovi attori dello show

Attraverso un comunicato HBO ha annunciato i nuovi attori che entreranno a far parte del cast di House of The Dragon, serie spin-off di Games of Thrones (Il Trono di Spade). Basata sul libro Fire & Blood di George R.R. Martin, lo show televisivo sarà incentrato sulla storia di Casa Targaryen, ambientata 300 anni prima degli eventi visti in Game of Thrones.

Lo stesso George Martin, insieme a Ryan Condal (Colony; Hercules), saranno i co-creatori della serie. Condal, inoltre, sarà uno degli showrunner con Miguel Sapochnik. Tra i produttori esecutivi troviamo invece: Vince Gerardis, Sara Lee Hess e Ron Schmidt.

A dirigere gli episodi, ci saranno: Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg YaitanesRamin Djawadi, scriverà la colonna sonora.

Tra i nuovi attori troviamo:

Paddy Considine sarà Re Viserys Targeryen. Viserys è stato scelto dai signori di Westeros per succedere al Vecchio Re, Jaehaerys Targaryen. Uomo caloroso, gentile e rispettabile, Viserys vuole portare avanti l’eredità di suo nonno. Ma come Game of Thrones insegna, non tutti gli uomini buoni sono anche grandi re.

Olivia Cooke sarà Alicent Hightower. Figlia di Otto Hightower, Primo Cavaliere del Re, nonché la donna più avvenente dei Sette Regni. È stata cresciuta nella Fortezza Rossa, vicino al re; possiede sia una grazia cortese che un acuto acume politico. 

Emma D’Arcy sarà la Principessa Rhaenyra Targaryen. Primogenita del re, di puro sangue valyriano, è in grado di cavalcare i draghi. 

Matt Smith sarà il Principe Daemon Targaryen. Fratello minore di Re Viserys ed erede al trono, Daemon è un guerriero impareggiabile, cavaliere dei draghi ed è un sangue di drago.

Steve Toussaint sarà Lord Corlys Velaryon, alias “The Sea Snake”. Signore della casata Velaryon, una stirpe di Valyria vecchia quanto la casata Targaryen, “Il serpente marino”, è l’avventuriero nautico più famoso nella storia di Westeros. 

Eve Best sarà la Principessa Rhaenys Velaryon. Cavaliera di draghi e moglie di Lord Corlys Velaryon, non è mai stata eletta regina perché fu scelto come erede al trono il cugino Viserys, solo perché era un uomo. 

Rhys Ifans sarà Otto Hightower, il Primo Cavaliere del Re. Fedele e leale, pensa che la sua minaccia più grande per il regno sia il fratello del re, Daemon, che ambisce ad avere il trono. 

Sonoya Mizuno sarà Mysaria. Arrivata a Westeros senza niente in mano, è diventata l’alleata più fidata del principe Daemon Targaryen, l’erede al trono. 

L’uscita di House of the Dragon è prevista per il 2022 su HBO MAX

5 commenti

    1. Ciao Andrea e grazie per il supporto. Sono d’accordo con te ma onestamente il mondo di Games of Thrones mi manca, quindi voglio essere fiducioso. Leggendo i ruoli dei vari personaggi vedo che ci sono parecchi cavalieri dei draghi, quindi mi aspetto tanti draghi. Spero non mi deluda.

      "Mi piace"

      1. Nei libri vengono spesso nominati e descritti pure bene, ed effettivamente nella serie NON si potevano dilungare anche su queste cose,, altrimenti sarebbero servite altre 18 stagioni.
        ma alla fine libri e serie son diversissimi dalle seconda stagione/libro, quindi benvengano le atmosfere della serie che comunque lo ammetto, son veramente EPICHE.

        "Mi piace"

      2. Ammetto di possedere i primi tre libri ma più li guardo più ho paura di iniziarli essendo molto lunghi ^^’ Come sempre libri e film/serie differiscono, soprattutto per questioni di tempo. Ad ogni modo credo stiano investendo molto su questo proggetto, perchè da quando Games of Thrones è finito HBO ha perso l’80% di Share.

        "Mi piace"

      3. eh comprensibile.
        per quanto riguarda i libri, ti dico solo che si sono probabilmente un 60% di personaggi, casate e storie parallele in più.
        alcune totalmente differenti.
        ma credimi, se ti ci catapulti dentro, la lunghezza dei volumi diventa molto relativa (non ne gioverà la vita sociale, ma in questo periodo ahimè….)

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: