Anna Bolena – Jodie Turner-Smith si mostra nella prima foto ufficiale

Anna Bolena – Jodie Turner-Smith si mostra nella prima foto ufficiale

13 Febbraio 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Anna Bolena, la più rinominata delle mogli di Enrico VIII, sta per arrivare nei nostri teleschermi con una serie tv ad essa dedicata. Grazie a Variety possiamo dare un primo sguardo Jodie Turner-Smith nei panni dello storico personaggio.

Nella prima immagine ufficiale della serie tv, Jodie Turner-Smith, attrice di Queen & Slim e The Last Ship, si cala nei panni di una delle più affascinanti figure della storia inglese dopo le polemiche che hanno accompagnato la decisione di casting, etichettandola come una “inesattezza storica” per via del colore della pelle dell’interprete.

La serie è definita come un thriller psicologico divisa in tre parti di cui sono state ultimate le riprese lo scorso dicembre. Questa esplorerà gli ultimi mesi della vita di Anna Bolena, mostrandoceli dal suo punto vista. In questo lasso di tempo la vedremo lottare per garantire un futuro alla propria figlia e sfidare il potente patrarcato mentre la sua esecuzione incombe sulla sua testa.

Nel cast oltre a Jodie Turner-Smith troviamo Amanda Burton (White House Farm), Paapa Essiedu (I May Destroy You) nei panni del fratello di Anna, Geroge, Mark Stanley (Games of Thrones) in quelli di Enrico VIII, Lola Petticrew (Shadows) nella parte di Jane Seymour, Thalissa Teixeira (Trigonometry), Barry Ward (Des) nel ruolo di Thomas Cromwell e Jamael Westman (Animals).

La serie la serie è stata scritta da Eve Hedderwick Turner mentre la regia sarà affidata a Lynsey Miller (Deadwater Fell). L’uscita è prevista per quest’anno.