Brooklyn Nine-Nine – Si concluderà con l’ottava stagione

Brooklyn Nine-Nine – Si concluderà con l’ottava stagione

13 Febbraio 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Secondo quanto riportato dal sito Deadline la serie NBC Brooklyn Nine-Nine si concluderà con l’ottava stagione (composta da 10 episodi), che dovrebbe arrivare entro il 2022. Lo show è stato inizialmente trasmesso su Fox per le prime 5 stagioni per poi venire cancellato ed essere ripreso da NBC nel 2018.

La presidente della casa di produzione televisiva, Lisa Katz, ha dichiarato:

“Ricordo ancora l’emozione di quella sera del 2018 quando abbiamo annunciato che Brooklyn Nine-Nine sarebbe tornata da NBC. Abbiamo sempre amato questi personaggi e il mondo in cui sanno far ridere, ma riflettere al tempo stesso. Ringraziamo i nostri meravigliosi partner, Dan Goor, gli sceneggiatori, i produttori, il cast e la troupe di incredibile talento, sarà una storia che continuerà a essere amata anche a distanza di tempo.”

Dan Goor, uno dei maggiori produttori, ha aggiunto:

“Sono tanto grato a NBC e a Universal Television per averci permesso di dare a questi personaggi – e anche ai nostri fan – il finale che meritano. Quando Mike Schur e io abbiamo presentato per la prima volta l’episodio pilota ad Andy, mi ha detto: “Ci sto, ma penso che l’unico modo per far sì che la serie funzioni, dovrebbero esserci esattamente 153 episodi”. Il che è pazzesco, perché era proprio lo stesso numero a cui io e Mike avevamo immaginato. Mi sento incredibilmente fortunato ad aver lavorato insieme a questo fantastico cast e troupe per otto stagioni. Non sono soltanto dei professionisti, ma anche delle persone stupende e sono diventati una famiglia per me. Ma soprattutto, mi sento fortunato ad aver avuto i migliori fan del mondo. Fan che hanno salvato lo show dalla sua cancellazione. Fan che ci riempiono di gioia. Dover finire la serie è stata una decisione difficile, ma alla fine abbiamo pensato fosse il modo migliore per onorare i personaggi, la storia e i nostri spettatori. So che alcune persone saranno deluse dal fatto che finisca così presto, ma onestamente, sono grato che sia durato così a lungo.”

Ambientata nel fittizio 99º distretto di polizia di New York, Brooklyn Nine-Nine segue le vicende di un gruppo di detective. La serie si è aggiudicata due Golden Globe nel 2014: uno come Miglior serie commedia e l’altro a Andy Samberg come Miglior attore in una serie commedia. Al momento, in Italia la serie è stata distribuita e trasmessa da Netflix.