Peter Pan & Wendy – Tutto quello che sappiamo

Peter Pan & Wendy – Tutto quello che sappiamo

17 Febbraio 2021 3 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Peter Pan & Wendy è l’ennesima trasposizione live action di un classico della Disney, che arriva dopo i successi di Aladdin, Il Re Leone, Mulan, Il Libro della Giungla e Lilly e il Vagabondo.

Peter Pan & Wendy sarà un’adattamento del film del 1953 “Le Avventure di Peter Pan” che a sua volta trovo ispirazione dal romanzo di James Matthew BarriePeter e Wendy“, secondo romanzo della serie, preceduto da “Peter Pan nei giardini Kensington

I ruoli dei protagonisti sono stati affidati a Alexander Molony, che interpreterà Peter e a Ever Anderson che interpreterà Wendy. Il primo è conosciuto soprattutto per aver dato la voce alla serie di Disney Junior Claude e per la sit com The Reluctant Landlord. L’altra, oltre che essere la figlia del regista Paul W.S. Anderson e Milla Jovovich, ha interpretato la parte di una giovane Alice in Resident Evil Final Chapter e la vedremo presto in Black Widow nei panni della giovane Natasha Romanoff.

Il ruolo di Capitan Uncino è stato affidato a Jude Law ruolo che fu di Dustin Hoffman in Hook di Stephen Spielberg.

Il ruolo che ha fatto più discutere è quello assegnato a Yara Shaidi, ovvero Trilly, a causa del colore della pelle dell’attrice che si discosta molto da quella del personaggio che si agginge ad interpretare.

ComicBook pochi giorni fa ci ha comunicato che anche Rebecca Hall enterà a fa parte del cast, nel ruolo della Signora Darling, la mamma di Wendy. Nel cast oltre a quelli già nominati è confermata anche la presenza di Alyssa Alook nel ruolo della Principessa Giglio Tigrato.

La regia del film è affidata a David Lowery, che in un’intervista a EW del 2018 aveva già mostrato un forte entusiasmo per questo progetto.

Aveva dichiarato:

“Le aspettative per un nuovo film di Peter Pan sono alte perché la gente lo adora. E anche perché ne sono già stati fatti altri prima di questo, quindi voglio assicurarmi che, se lo facciamo – so che Disney è della mia stessa idea – dobbiamo farlo nel migliore dei modi. Deve essere il tipo di film che le persone amanti del cartone animato dovranno apprezzare, per questo sto tormentando tutti per ogni piccolo dettaglio.”

La data d’uscita non è stata ancora confermata ma è molto probabile che questo esca nel 2022.

Vi ricordo che il film uscirà direttamente sulla piattaforma di Disney+