Serie TV

Constantine – Warner Bros. al lavoro su una nuova serie tv live-action per HBO Max

Secondo quanto rivelato da Variety, HBO Max e Warner Bros. sarebbero al lavoro su una nuova serie tv live action dedicata al personaggio di Costantine dal mondo dei fumetti della DC/Vertigo.

Questa sarebbe la seconda serie dedicata al mago delle arti oscure, infatti tra il 2014 e il 2015 il volto di John Constantine era di Matt Ryan. La serie venne cancellata dopo appena una stagione, ma il personaggio ha fatto la sua comparsa in qualche episodio di Arrow, nell’ultimo crossover “Crisi sulle terre infinite” e infine personaggio regolare nella quinta stagione di Legends of Tomorrow.

Per quanto riguarda questa nuova serie la fonte del sito dichiara che la produzione è alla ricerca di un giovane attore londinese per il ruolo di John Constantine e che la storia esplorerà le vicende del personaggio ancora giovane alle prese con le sue prime avventure ricche di elementi horror.

La serie sarà scritta da Guy Bolton e andrà a intrecciarsi nella già annunciata serie tv della Justice League Dark prodotta da J.J. Abrams.

Il personaggio di John Constantine fu creato nel 1984 da Alan Moore, Steve Bissette e John Totleben su The Saga of Swamp Thing 25, per poi diventare nel 1988 il protagonista della serie mensile Hellblazer, pubblicata fino al 2013 sotto l’etichetta Vertigo di DC Comics e realizzata inizialmente dallo sceneggiatore Jamie Delano e dal disegnatore John Ridgway.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: