Diablo II: Resurrected annunciato per PC, PS5, PS4, Switch, Xbox Series e Xbox One

Diablo II: Resurrected annunciato per PC, PS5, PS4, Switch, Xbox Series e Xbox One

20 Febbraio 2021 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

Il publisher Blizzard Entertainment e lo sviluppatore Vicarious Visions durante il BlizzConline 2021 hanno annunciato Diablo II: Resurrected per Nintendo Switch, PC (Battle.net), PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series e Xbox One. Verrà lanciato nel corso del 2021 è sarà possibile giocare in cross-progression su tutte le piattaforme. Attualmente è disponibile la possibilità di iscriversi all’Alfa Tecnica prevista su PC. Diablo II: Resurrected includerà il remake di Diablo II e la sua espansione Lord of Destruction.

“Diablo II è stato un gioco fondamentale per Blizzard e milioni di giocatori in tutto il mondo. Con Diablo II: Resurrected, siamo entusiasti di riportare questo classico su PC e anche su console, con cross-progression sulle piattaforme supportate, in modo che i giocatori possano rivivere i propri ricordi o sperimentare per la prima volta il gameplay senza tempo di Diablo II, sulla loro piattaforma preferita”, ha affermato J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment. “Con il nuovo audio e video ad alta risoluzione di Diablo II: Resurrected, il gioco è divertente e avvincente oggi come vent’anni fa.”

Per coloro che preferiscono un’esperienza più nostalgica, i giocatori potranno passare liberamente avanti e indietro in qualsiasi momento tra la grafica moderna e l’esperienza originale premendo un pulsante. Sebbene Diablo II: Resurrected possa sembrare un gioco completamente nuovo, il gameplay e i sistemi caratteristici di Diablo II sono completamente intatti, stranezze e tutto il resto, aggiungendo alcuni miglioramenti alla qualità della vita molto richiesti, come una scorta condivisa.

Diablo II: Resurrected offre sette classi di personaggi altamente personalizzabili tra cui i giocatori possono scegliere: Amazzone, Barbaro, Negromante, Paladino e Incantatrice del gioco principale, così come l’Assassino e il Druido dall’espansione Lord of Destruction inclusa. I giocatori potranno personalizzare ogni personaggio selezionando abilità e build di talenti, fabbricando e inserendo oggetti, collezionando set completi di equipaggiamento, acquisendo armi e armature uniche, assemblando combinazioni di parole runiche e molto altro ancora.