Sony annuncia il nuovo sistema VR per PS5

Sony annuncia il nuovo sistema VR per PS5

23 Febbraio 2021 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

Sony Interactive Entertainment ha annunciato  che rilascerà un nuovo sistema VR per PlayStation 5..

Hideaki Nishino, Senior Vice President, Platform Planning & Management ha dichiarato “Oggi sono lieto di annunciare che il nostro sistema VR di nuova generazione è in arrivo su PlayStation 5, in grado di garantire l’esperienza di intrattenimento definitiva con drastici miglioramenti in prestazioni e interattività. I giocatori avranno modo di scoprire un senso di presenza ancora più forte e di immergersi ancora più a fondo nei mondi di gioco una volta indossato il nuovo visore.

Abbiamo deciso di continuare a innovare con il nostro nuovo sistema VR per permettere ai nostri fan di assaporare le esperienze uniche che sono sinonimo di PlayStation. Abbiamo messo a frutto ciò che abbiamo imparato dopo l’uscita di PS VR su PS4 per sviluppare un sistema VR di nuova generazione migliore sotto ogni aspetto: dalla risoluzione e il campo visivo al tracciamento e gli input. Si connetterà alla PS5 tramite un singolo cavo per semplificare l’installazione e migliorare la facilità di utilizzo, permettendo nel contempo una esperienza visiva ad alta fedeltà.”

Il nuovo sistema VR incorporerà alcune delle caratteristiche chiave presenti nel controller wireless DualSense, oltre a una grande ergonomia.

Sebbene non sia stata annunciata una data di lancio. Sony Interactive Entertainment ha confermato che non verrà lanciato nel 2021.