Nintendo Switch PC PlayStation 4 Videogames Xbox One

Microids annuncia il gioco di UFO Robot Goldrake per Console e PC

Il publisher di giochi francese Microids e la Dynamic Planning azienda giapponese produttrice di anime fondata da Gō Nagai hanno annunciato che svilupperanno in collaborazione un gioco action basato su UFO Robot Goldrake per console e PC. Nome e ulteriori dettagli arriveranno prossimamente.

UFO Robot Goldrake basato sull’omonimo manga di Gō Nagai fu un anime composto complessivamente da 74 episodi che furono trasmessi per la prima volta in Giappone dalla Fuji Television dal 5 ottobre 1975 al 27 febbraio 1977. In Italia la serie conosciuta anche come Atlas UFO Robot fu trasmessa per la prima volta alle 18:45 del 4 aprile 1978. Il principe Duke Fleed fugge dopo una disperata resistenza a bordo di un robot da battaglia, Goldrake (Grendizer), dal suo pianeta natale Fleed in seguito all’attacco delle truppe del Re Vega che vuole sottomettere i pianeti invadendoli e annettendoli al loro impero. Giunto sulla terra Duke Fleed viene trovato gravemente ferito dal dottor Procton (Genzo Umon), direttore dell’Istituto di ricerche spaziali, il quale lo accoglie e lo nasconde sotto le mentite spoglie di Actarus (Daisuke Umon), facendolo passare per suo figlio di ritorno da un lungo viaggio mentre il robot con il suo disco spaziale (Spacer) viene nascosto all’interno dell’istituto, nei cui sotterranei viene costruito una sorta di enorme hangar. Circa due anni dopo una volta giunte le forze di invasione del Re Vega sulla terra per conquistarla. Actarus, per difendere il suo nuovo pianeta adottivo, dovrà fare ricorso al robot per combattere e respingere i nemici.

UFO Robot Goldrake è un’opera che ha guadagnato una discreta popolarità all’estero. In un comunicato stampa di Microids, il CEO dell’azienda, Stéphane Longeard, ha affermato di voler rendere il gioco “un gioco che i primi fan adoreranno” e faranno ogni sforzo possibile per fornire un gioco che sia fedele all’essenza dell’originale. Gō Nagai, l’autore originale ha detto: “Con la tecnologia odierna, essere in grado di godersi le avventure di Actarus e Goldrake (Grendizer) in un gioco è un sogno che diventa realtà. Voglio iniziare questo gioco il prima possibile. Non posso più aspettare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: