PC PlayStation 4 PlayStation 5 Xbox One Xbox Series

Anthem Next – E’ stato ufficialmente cancellato!

Pochi giorni fa, un rapporto di Bloomberg aveva reso noto che EA non era ancora certa di dare nuova vita al suo sparatutto Anthem. Ieri, dopo la riunione coi dirigenti, è arrivata la conferma che Anthem è stato definitivamente Cancellato!

L’annuncio arriva da parte di Bioware, tramite un post ufficiale sul suo blog, nel quale attribuisce l’abbandono del progetto alle forti pressioni di lavoro sul team di sviluppo e ai vari rallentamenti dovuti al COVID-19.

Queste le parole di Christian Dailey executive producer:

In uno spirito di totale trasparenza, volevamo condividere con voi la notizia che abbiamo preso la difficile decisione di interrompere lo sviluppo su Anthem (noto anche come Anthem NEXT). Tuttavia, continueremo a mantenere attivo il servizio live del gioco.”

Il messaggio alla community prosegue: «Sin dal lancio di Anthem, il team ha lavorato duramente per migliorare continuamente il gioco, rilasciando più aggiornamenti che hanno portato una serie di miglioramenti e introdotto nuovi contenuti da giocare. Verso la fine del 2019 abbiamo ampliato questo sforzo e abbiamo iniziato a lavorare su una ristrutturazione più fondamentale del gioco.»

E ancora: «Sono stato incredibilmente orgoglioso del lavoro che il team ha svolto ed entusiasta di vedere e giocare ogni nuova build dell’esperienza.»

Dailey ha anche parlato delle sfide dello scorso anno e del futuro di BioWare: «Il 2020 è stato un anno diverso da qualsiasi altro, e mentre continuiamo a fare progressi rispetto a tutti i nostri progetti di gioco in BioWare, lavorare da casa durante la pandemia ha avuto un impatto sulla nostra produttività e non tutto ciò che avevamo pianificato come studio prima che COVID-19 arrivasse, senza sottoporre a stress eccessivo i nostri team.»

«So che questo sarà una delusione per la community dei giocatori di Anthem, entusiasti di vedere i miglioramenti su cui abbiamo lavorato.» ha proseguito il producer. «È anche una delusione per il team di sviluppo, che stava facendo un lavoro brillante. E per me personalmente, Anthem è ciò che mi ha portato a BioWare, e gli ultimi due anni sono stati alcune delle esperienze più stimolanti e gratificanti della mia carriera.»

Bioware ha, quindi, confermato che i server di Anthem rimarranno attivi, ma che non verrà più aggiornato e il gioco rimarrà così com’è.

Anthem è disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC ed è giocabile in retrocompatibilità anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: