PlayStation 5

Returnal un nuovo Gameplay trasmesso durante lo State of Play

Il publisher Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore Housemarque hanno pubblicato durante la diretta State of Play un video Gameplay della durata di 3 minuti del prossimo titolo roguelike shooter in terza persona Returnal.

Qui di seguito trovate il Trailer e gli ultimi dettagli, tramite il PlayStation Blog:

A livello di gameplay, Returnal è uno sparatutto dal ritmo frenetico e incessante. Ci siamo ispirati a diversi generi, soprattutto nel filone dei roguelike, fino a ottenere qualcosa di davvero speciale, un’esperienza unica incentrata su meccaniche di gioco solide, come da nostra tradizione.


Lo State of Play tocca anche un aspetto inedito per una produzione Housemarque, ovvero la sua atmosfera coinvolgente, ottenuta disseminando all’interno del gioco i vari tasselli che ne compongono la storia. Di recente abbiamo condiviso con voi il filmato “Atropos”, che svela numerosi dettagli sul mondo di Returnal (lo trovate qui, se non lo avete ancora visto). La narrazione è una componente importante di Returnal, sebbene l’esposizione della trama avvenga per certi versi sottotraccia. Nel corso del viaggio troverete messaggi vocali e scorci di realtà parallele, senza mai essere distratti dall’infuriare della battaglia. Questi frammenti contribuiscono a formare un racconto denso e intimo che non vediamo l’ora di farvi provare, soprattutto certe sequenze giocabili che scoprirete molto presto…

Rompi il cerchio del caos su un pianeta alieno in continua evoluzione.

Dopo un atterraggio d’emergenza su un pianeta alieno in continuo mutamento, Selene deve cercare la sua via di fuga esplorando le rovine di un’antica civiltà. Isolata e sola, si ritrova a combattere con le unghie e con i denti per la propria sopravvivenza, e ad ogni sconfitta è costretta a rivivere dal principio la sua avventura, intrappolata in un loop apparentemente infinito.

Preparati ad un gameplay roguelike dinamico e frenetico e scopri come il mondo intorno a te cambi ad ogni ciclo, così come gli oggetti a tua disposizione. Ogni rinascita offre nuove possibilità, costringendoti a uscire dagli schemi e affrontare i combattimenti con una strategia sempre diversa.

L’oscura bellezza di questo mondo in rovina, reso vivo da stupendi effetti visivi, è colma di sorprese dirompenti, dall’inferno di proiettili dei combattimenti all’ultimo sangue ai crudeli meandri di ambienti estremi e contrastanti. Esplora, scopri e combatti durante un viaggio spietato in cui è il mistero e darti la caccia.

Progettato per aumentare al massimo la rigiocabilità, il mondo procedurale di Returnal ti invita a rialzarti dopo ogni sconfitta e affrontare nuove sfide ad ogni rinascita.

Caratteristiche principali

Combattimenti intensi

  • Combatti per sopravvivere in questo adrenalinico sparatutto roguelike in terza persona.
  • Affronta orde di nemici spietati in un vero e proprio inferno di proiettili.

Esplorazione elettrizzante

  • Gestisci risorse ed equipaggiamento con prudenza: ogni volta che muori, dovrai riadattare la tua strategia.
  • Trova e utilizza tecnologie aliene per migliorare le tue abilità nei cicli futuri.

Una storia inquietante

  • Ricostruisci i ricordi di Selene mentre cerca delle risposte.
  • Crea un legame personale col pianeta mentre esplori i suoi paesaggi in continua evoluzione e declino.

FUNZIONALITÀ IN-GAME PLAYSTATION 5:

  • Caricamento veloce: la velocità di caricamento quasi istantanea della console PS5 permette di rientrare subito in azione.
  • Tempest 3D AudioTech: i suoni provengono da ogni direzione, tra proiettili schivati e nemici in aria o alle tue spalle.
  • Grilletti adattivi: cambia modalità di fuoco con un solo grilletto adattivo, passando dalla mira con il mirino al fuoco alternativo dell’arma.
  • Feedback aptico: percepisci le azioni di gioco, mentre esplori i ricordi di Selene o fai fuoco con cruente armi aliene.

Returnal uscirà in esclusiva su PlayStation 5 il 30 aprile 2021.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: