Cinema & Film

Superman – Warner Bros. annuncia il nuovo film!

Lo scrittore Ta-Nehisi Coates è stato incaricato dalla Warner Bros. di scrivere un nuovo film su Superman, che verrà prodotto da J.J. Abrams.

Questa la dichiarazione di Coates a Shadow and Act, un sito web dedicato alla diaspora africana nelle arti.

Essere invitato nel DC Extended Universe dalla Warner Bros., dalla DC Films e dalla Bad Robot è un onore – ha dichiarato Coates a margine dell’annuncio – Non vedo l’ora di dare un contribuito significativo all’eredità dell’eroe più leggendario d’America

mentre J.J. Abrams ha affermato:

C’è una storia nuova, potente e commovente su Superman che non è ancora stata raccontata. Non potremmo essere più emozionati nel lavorare con il geniale signor Coates per portare la storia sul grande schermo e siamo più che grati nei confronti della Warner Bros. per quest’occasione

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Warner Bros. vorrebbe tentare la carta del Superman Nero e a tal proposito gira il nome di Michael B. Jordan come interprete del kryptoniano. Il film farà comunque parte del Dc Universe.

Ad avvallorare questa ipotesi è la scelta di Ta-Nehisi Coates come scrittore, in quanto questi ha realizzato alcune serie a fumetti dedicate a Black Panther ed è l’autore dell’acclamato pamphlet in forma di saggio epistolare Tra me e il mondo: una vibrante lettera indirizzata al figlio Samori nel giorno del suo quindicesimo compleanno e radiografia, attraverso il dispositivo narrativo e politico del corpo dei neri d’America (e dei loro diritti vessati), degli States di ieri e di oggi.

Al momento non ci sono conferme sul Superman nero ma non appena né sapremo di più saremo qui comunicarvelo.

Fonte: Deadline

1 comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: