Epic Games acquisisce Tonic Games Group, società madre di Mediatonic, lo sviluppatore di Fall Guys: Ultimate Knockout

Epic Games acquisisce Tonic Games Group, società madre di Mediatonic, lo sviluppatore di Fall Guys: Ultimate Knockout

2 Marzo 2021 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

Epic Games ha annunciato di aver acquisito Tonic Games Group, la società madre di Mediatonic, sviluppatore di Fall Guys: Ultimate Knockout. Tonic Games Group comprende anche le società Fortitude GamesThe Irregular Corporation.

Mediatonic ha inoltre pubblicato alcune FAQ relative all’acquisizione:

In che modo questo influenzerà il gioco?

Il tuo gameplay non sta cambiando e nemmeno la nostra missione che è quella di portare Fall Guys al maggior numero di giocatori possibile. Ogni stagione, continueremo ad espandere il gioco con nuovi contenuti, funzionalità, round e costumi.

Fall Guys: Ultimate Knockout rimarrà acquistabile su Steam e PlayStation. Se possiedi il gioco su queste piattaforme, sarai comunque in grado di giocarci da lì e riceverai aggiornamenti futuri. Stiamo anche pianificando di portare Fall Guys su Nintendo Switch e Xbox.

Fortnite e Rocket League hanno già tantissime funzionalità che ci piacerebbe portare in Fall Guys: sistemi di account, cross-play, modalità squadra vs squadra, ecc … Lavoreremo sodo per portare più di queste funzionalità anche su Fall Guys !

Free-To-Play?

Niente da annunciare in questo momento!

In che modo questo influenzerà la community?

Amiamo assolutamente la nostra community e non saremo in questa situazione senza il suo continuo supporto.

Saremo molto vicini a lei, continueremo a chattare con leie nello stesso modo aperto e onesto e continueremo ad accettare tutti i suoi suggerimenti e feedback.

Perché hai scelto Epic?

Siamo stati fan in comune per un po’ e quando abbiamo imparato a conoscere meglio il team di Epic, abbiamo scoperto che abbiamo molto in comune e condividiamo molti degli stessi obiettivi.

Amano davvero Fall Guys e il nostro team di Mediatonic. Continueremo a essere la stessa squadra, a lavorare sullo stesso gioco, ma ora avremo tutta la potenza di Epic Games per aiutarci a portare il gioco a nuovi (vertiginosi) livelli.

Farai ancora lo stesso tipo di giochi in futuro?

Siamo orgogliosi della cultura creativa di Mediatonic e questo è qualcosa che anche Epic apprezza davvero. Siamo concentrati sulla creazione di giochi che potenziano i nostri giocatori, creano gioia e uniscono le persone per divertirsi, e non potremmo essere più entusiasti delle opportunità che ci attendono.