Nintendo Switch

Bloomberg: Nintendo potrebbe annunciare un nuovo modello di Nintendo Switch verso la fine del 2021

Secondo un ultimo rapporto redatto dal sito Bloomberg. Nintendo potrebbe aver l’intenzione rivelare un nuovo modello di Nintendo Switch verso la fine del 2021 e dotata di un display Samsung OLED più grande. Il rapporto cita persone che hanno familiarità con il progetto.

Si riporta che il display Samsung sia un pannello OLED 720p da 7 pollici (6.2 pollici Nintendo Switch attuale e 5.5 pollici Nintendo Switch Lite). All’avvio si pensa ad una produzione mensile iniziale di poco meno di un milione di unità e sempre secondo quanto riferito, sarà spedito agli assemblatori intorno a luglio di quest’anno.

Il pannello OLED in dotazione offrirà un consumo ridotto della batteria, e offrirà un contrasto più elevato con probabilmente tempi di risposta più rapidi rispetto all’attuale display a cristalli liquidi in dotazione nella Nintendo Switch. Inoltre se abbinato ad una TV questo nuovo modello supporterà la risoluzione 4K.

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa nell’ultima video conferenza sul rapporto finanziario di marzo 2021, ha dichiarato che la società non ha intenzione di annunciare un nuovo modello di Nintendo Switch, citando invece rilasci delle nuove varianti di Nintendo Switch – Mario Red & Blue Edition e Nintendo Switch – Monster Hunter Rise Edition.

I rappresentanti di Nintendo e Samsung hanno rifiutato di commentare la vicenda quando sono stati contattati da Bloomberg.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: