Hellsing – Amazon Studios e Derek Kolstad produranno il film live-action

Hellsing – Amazon Studios e Derek Kolstad produranno il film live-action

5 Marzo 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Secondo quanto riportato da Deadline, Amazon Studios e Derek Kolstad, sceneggiatore di John Wick, stanno lavorando insieme per creare un film live-action sul manga horror di successo, Hellsing. Dopo la pubblicazione dell’articolo di Deadline, Kolstad ha subito commentato:

“Da quando mio fratello mi ha presentato il manga e l’anime di Hellsing alcuni anni fa, sono stato ossessionato dall’adattarlo. Quando Mike Callaghan e il suo team sono riusciti a garantire i diritti all’allora partner insieme a Brian Kavanaugh-Jones e Amazon, ho esclamato: ‘dannazione, questo è un sogno!’”.

Hellsing è manga creato da Kouta Hirano nel 1997, nel quale Dracula è un agente di nome Alucard che lavora per il The Hellsing Organization. Il gruppo opera sotto il comando di Abraham Van Hellsing e mira a proteggere tutta l’Inghilterra dalle minacce soprannaturali. Ma quando una nuova recluta di nome Seras Victoria entra nel gruppo, le vicende prendono una piega alquanto particolare.

Mike Callaghan, uno dei produttori del film, ha assicurato ai fan che prenderà sul serio il personaggio di Hellsing. Ha lavorato instancabilmente per garantire i diritti del manga di successo e crede che Amazon Studios abbia i mezzi necessari per rendere giustizia ad Alucard:

“Ho sempre amato il genere dei vampiri, specialmente quando un creatore è in grado di dargli il proprio tocco unico, quindi quando Derek mi ha presentato Alucard e l’Organizzazione Hellsing, sapevo che avevamo qualcosa di speciale da produrre. La rivisitazione di Kouta Hirano della mitologia di Dracula-Van Helsing è un esilarante e bizzarro mashup di azione e orrore diverso da qualsiasi cosa abbiamo visto prima. Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Brian e Fred e che Amazon sia a bordo per aiutarci a portare l’arguzia e la follia di “Hellsing” sullo schermo”.

Non appena avremo maggiori informazioni saremo pronti a comunicarvele, per il momento non ci resta che attendere.