Dan Brown’s Langdon – Annunciata la serie tv su “il Simbolo Perduto”

Dan Brown’s Langdon – Annunciata la serie tv su “il Simbolo Perduto”

10 Marzo 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Il Professor Langdon sta per tornare, ma stavolta sul piccolo schermo! Peacock TV, il servizio streaming di video on demand statunitense di proprietà della NBCUniversal, ha annunciato ufficialmente l’arrivo di una serie tv intitolata al momento Dan Brown’s Langdon, che seguirà le avventure di Robert Langdon durante il periodo in cui si svolge il romando “Il simbolo Perduto”.

Robert Langdon, ruolo che fù di Tom Hanks nei film usciti al cinema, è affidato Ashley Zukerman. Nel resto del cast troviamo Valorie Curry, Sumalee Montano, Rick Gonzalez, Eddie Izzard, e Beau Knapp.

Dworkin e Jay Beattie scriveranno la sceneggiatura e saranno produttori esecutivi insieme a Dan Brown, Brian Grazer, Ron Howard, Samie Kim Falvey, e Anna Culp.

Susan Rovner, Presidente di NBCUniversal Television and Streaming ha affermato:

“Tutto il team è rimasto sbalordito dall’episodio pilota e dal suo enorme potenziale per diventare un grande successo e la nostra nuova struttura ci consente di spostarlo su Peacock e dargli tutte le opportunità per farlo accadere. La nostra capacità di riprendere un grande spettacolo non è più limitata dai confini del network dandoci la libertà di dire” sì “ai programmi che amiamo e poi trovare loro la casa perfetta nel nostro catalogo di Peacock.”

Dan Brown scrittore dei romanzi ha aggiunto:

“Sono assolutamente entusiasta di lavorare di nuovo con Ron e Brian su un altro progetto dedicato a Langdon. Volevamo tutti realizzare The Lost Symbol da un po’ di tempo e sono grato a CBS Studios, Imagine Television Studios, Universal Television e Peacock per aver unito le forze per rendere questo progetto una realtà. Dan Dworkin e Jay Beattie hanno scritto una sceneggiatura straordinariamente accattivante, e il casting e le interpretazioni sono perfetti “

Personalmente sono una grande fan dei libri di Dan Brown e quindi non vedo l’ora di vedere questa serie. Voi che nè pensate?