Serie TV

The Last of Us – La Serie Tv si baserà sul primo videogioco ma si differenzierà per alcuni aspetti

In una recente intervista per IGN USA, Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog, ha rivelato qualche dettaglio in più sulla serie tv di The Last of Us con pratogonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey nei ruoli di Joel ed Ellie. Ricordiamo che Druckmann collaborerà come produttore esecutivo insieme allo showrunner Craig Mazin.

“Abbiamo parlato a lungo sul fatto che la prima stagione dello show corrisponderà al primo gioco”, ha spiegato Druckmann, sottolineando che per lui e Mazin, “le basi filosofiche della storia” erano la cosa essenziale per l’adattamento.

“Per quanto riguarda le cose superficiali, come ‘dovrebbe un personaggio indossare la stessa camicia a quadri o la stessa camicia rossa? Potrebbero apparire o non apparire, certe cose sono molto meno importanti per noi, ci stiamo concentrando sull’identità di queste persone e l’importanza del loro viaggio”.

Druckmann ha poi spiegato che nel videogioco sono presenti un elevato grado di violenza e spettacolarità, aspetti che in televisione hanno richiesto un bilanciamento differente:

“Queste cose saranno molto diverse nella serie, e HBO è stata grande a spingerci a spostare il focus dall’azione hardcore al dramma dei personaggi. Alcuni dei miei episodi preferiti fino ad ora sono molto diversi dalla storia, e non vedo l’ora che le persone li vedano”.

HBOSony Pictures TV produrranno insieme a PlayStation ProductionsWord Games e lo sviluppatore dei giochi Naughty Dog.

La serie di The Last of Us è ambientata 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna. È incentrato su Joel, un indurito sopravvissuto all’apocalisse, assunto per far uscire di nascosto una ragazza di 14 anni di nome Ellie da una zona di quarantena opprimente. Il lavoro apparentemente semplice diventa un viaggio brutale mentre dipendono l’uno dall’altro per la sopravvivenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: