Emerald Fennell, la regista nominata agli oscar per “Promising Young Woman,” scriverà per Warner Bros. il film live action del personaggio Dc, Zatanna. La pellicola sarà prodotta da WarnerMedia e dalla Bad Robot di J.J. Abrams.
Per Zatanna si tratta della prima apparizione nel Dc Extended Universe, ma abbiamo avuto modo di conoscere il personaggio in qualche episodio della serie tv Smallville. Molto probabilmente Zatanna si unirà, alla già annunciata serie, Justice League Dark.
Zatanna Zatara è una maga supereroina dell’Universo DC. È un membro di vecchia data della Justice League. Creata dallo scrittore Gardner Fox e dal disegnatore Murphy Anderson, Zatanna apparsa per la prima volta su Hawkman vol. 1 n. 4 è la figlia del mago John Zatara (che è apparso nel periodo d’oro dei fumetti) e di Sindella, un membro della razza mistica “Homo Magi”. Veste solitamente i panni di un’illusionista, indossando la giacca di uno smoking, canottiera e guanti bianchi, un cappello a cilindro, un body e calze a rete. Dopo essere diventata un membro a pieno titolo della Justice League, è comparsa per un periodo con un più tradizionale costume rosso e blu di elastam da supereroe, ma recentemente è tornata a vestire smoking e calze a rete.