La Entertainment Software Association (ESA) ha annunciato che l’E3 2021 si svolgerà come solo evento online dal 12 al 15 giugno 2021. Le aziende partecipanti incluse per ora sono: Nintendo, Xbox, Capcom, Konami, Ubisoft, Take-Two Interactive, Warner Bros.Games, Koch Media e altri che arriveranno e verranno annunciati nel prossimo futuro.
Gli sviluppatori presenteranno le loro ultime notizie e i loro giochi, con L’ESA lavorerà con i media partner a livello globale per contribuire ad amplificare e rendere questo contenuto disponibile a tutti gratuitamente.
“Per più di due decenni, l’E3 è stata la sede principale per mostrare il meglio che l’industria dei videogiochi ha da offrire, unendo il mondo attraverso i giochi”, ha detto il presidente e CEO della Entertainment Software Association Stanley Pierre-Louis in un comunicato stampa. “Stiamo trasformando l’E3 di quest’anno in un evento più inclusivo, ma cercheremo comunque di entusiasmare i fan con importanti rivelazioni e privilegiate opportunità che rendono questo evento un fulcro indispensabile per i videogiochi”.
L’ESA non vede l’ora di tornare insieme per celebrare l’E3 2022 di persona, nel frattempo ci vediamo online a giugno! Per ora non sono state rilasciate informazioni sul programma o altro, ci saranno aggiornamenti in futuro.