La Sirenetta – Il Live-Action verrà girato in Sardegna

La Sirenetta – Il Live-Action verrà girato in Sardegna

7 Aprile 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

In base a quanto riportato dalla Nuova Sardegna, il live-action dedicato alla Sirenetta verrà in parte girato in Sardegna. La troupe, infatti dovrebbe arrivare in Italia nelle prossime settimane, presso Santa Teresa di Gallura, e vi rimarrà per circa tre mesi. In totale, saranno coinvolti ben trecento persone e una fonte avrebbe riferito a Variety che alcuni tra gli addetti ai lavori sono già arrivati sull’isola per selezionare i siti marittimi e altri luoghi adatti alle riprese.

La produzione de La Sirenetta è iniziata del 2020 ma causa della pandemia attualmente in corso, ha subito parecchi ritardi.

Nel cast troviamo Halle Bailey nei Panni di Ariel, Melissa McCarthy nei panni di Ursula, la strega del mare, Jonah Hauer-King nel ruolo di Eric e Javier Bardem in quello di Re Tritone.

Il film riproporrà sia vecchi brani del cartone animato classico del 1989 sia nuovi brani completamente inediti con musiche composte da Alan Menken, e testi di Lin-Manuel Miranda, conosciuto per aver lavorato al musical  Hamilton. Tra i produttori, lo stesso Miranda, il regista Rob Marshall, Marc Platt e John DeLuca.

Il film diretto da Rob Marshall è attualmente previsto nel 2022.