Cinema & Film

Netflix e Sony stipulano un accordo pluriennale per i film dal 2022

Sony attraverso un comunicato ufficiale, annuncia di aver concluso con Netflix un accordo pluriennale per la distribuzione dei suoi film a partire dal 2022.

In pratica Netflix ha ottenuto i diritti in esclusiva, negli Stai Uniti, per avere i titoli di Sony Pictures dopo che questi siano usciti in sala. Come parte della partnership, il Motion Picture Group di Sony Pictures offrirà a Netflix la possibilità di dare una prima occhiata a tutti i film che intende realizzare direttamente per lo streaming o deciderà in seguito di concedere in licenza per lo streaming, e Netflix, dall’altra parte, si è impegnata a realizzare una serie di quei film nel corso dell’accordo. Tutti questi progetti “direct-to-streaming” andranno ad aggiungersi alla lista completa dei film di Sony.

L’accordo inizierà a partire dal listino dei film Sony del 2022, perciò “Morbius”, “Uncharted” e il sequel di “Spider-Man: Un nuovo universo” saranno compresi nell’accordo. Sono inclusi, inoltre, i prossimi film di Spider-Man e Venom ma, invece restano fuori dal contratto esclusivo tra le due majors “Spider-Man: No Way Home” e “Venom: La furia di Carnage“, in uscita nel 2021.

Scott Stuber, responsabile Global Films di Netflix, ha dichiarato:

Sony Pictures è un ottimo partner e siamo entusiasti di espandere il nostro rapporto attraverso questo accordo lungimirante. Questo non solo ci consente di portare la loro impressionante lista di amati franchise cinematografici e nuovi IP su Netflix negli Stati Uniti, ma stabilisce anche una nuova fonte di film in prima visione per gli amanti dei film Netflix in tutto il mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: