PlayStation 5

Domani il PS5 Firmware Update, che porta il supporto all’archiviazione dei giochi PS5 su storage esterno, nuove funzionalità social e tanto altro.

Sony ha annunciato che domani avrà luogo il primo importante aggiornamento del software di sistema per PlayStation 5, che aggiunge una nuova funzionalità per i giochi PS5 che ora potranno essere copiati su dispositivi di archiviazione esterni. 

Non sarete ancora in grado di riprodurre effettivamente i titoli archiviati tramite il dispositivo esterno e per essere utilizzati dovranno venir copiati nuovamente sull’SSD interno della PS5 quando ci vorrete giocare. L’aggiornamento rimane comunque importante perché in questo modo potrete espandere le capacità di archiviazione della console. Copiare un gioco impiegherà decisamente meno tempo che scaricarlo nuovamente. A tal proposito si precisa che, non sarete in grado di scaricare direttamente i giochi per PS5 sui dispositivi esterni. Dovranno prima essere posizionati nella memoria interna e quindi copiati nei dispositivi di archiviazione esterna.

In futuro però come annunciato precedentemente, la console PS5 supporterà l’espansione per l’archiviazione tramite unità M.2 che permetterà l’utilizzo dei giochi PS5 tramite unità esterne specifiche. Sony è attualmente al lavoro su questa funzione e pubblicherà eventuali aggiornamenti in futuro.

Ci sono inoltre altre novità sul fronte social come lo Share Play tra generazioni. Da domani i giocatori PS4 e PS5 potranno condividere il gioco mentre chattano in gruppo. Ciò significa che gli utenti della console PS5 possono consentire ai propri amici sulle console PS4 di visualizzare la schermata di gioco o persino di far provare i giochi PS5 tramite Share Play e viceversa. Le opzioni includono la possibilità di condividere lo schermo con un amico, passare il controller virtualmente a un amico o passare un secondo controller virtualmente per giocare insieme ai giochi cooperativi.

Sarà poi possible richiedere di partecipare alla sessione di gioco. Ora l’opzione apparirà su entrambe le console PS5 e PS4, consentendo più opportunità di gioco insieme. L’opzione “Richiedi di partecipare” funge anche da scorciatoia per inviare un invito a un gioco, riducendo il tempo necessario per iniziare a giocare con gli amici. Tramite il menu Impostazioni privacy, potete modificare chi può interagire con voi tramite giochi, messaggi, ecc.

Opzioni di personalizzazione e controlli migliorati per le console PS5

  • Game Base migliorato. Il menu Game Base è stato migliorato per un accesso più rapido a contenuti e funzionalità importanti. Ora puoi passare facilmente da Party a Friends per iniziare a chattare con i tuoi party esistenti o vedere cosa stanno facendo i tuoi amici online. Inoltre, puoi attivare o disattivare le notifiche per ciascuna delle parti a cui partecipi.
  • Disabilita la chat di gioco o regola il volume dei giocatori. Ora puoi disabilitare rapidamente la chat di gioco, che disattiva l’audio del microfono e l’audio della voce degli altri giocatori. Inoltre, puoi facilmente regolare il volume della chat vocale individuale degli altri giocatori nella stessa chat in modo da non dover chiedere ai tuoi amici di abbassare o aumentare il volume del microfono ogni volta.
  • Pre-download dell’aggiornamento del gioco. Una volta abilitato dagli sviluppatori, gli aggiornamenti del titolo per i giochi verranno pre-scaricati sulla tua console se l’impostazione “aggiornamenti automatici” è abilitata e la tua console è accesa o in modalità di riposo. Ciò ti consentirà di iniziare a giocare all’ultima versione di un gioco subito dopo il rilascio dell’aggiornamento.
  • Personalizzazione della libreria dei giochi. Con la possibilità di cercare nella libreria o nascondere i giochi alla vista, ora è più facile trovare contenuti e personalizzare la visualizzazione della libreria di giochi.
  • Zoom dello schermo. È ora possibile regolare l’ingrandimento dello schermo in base alle proprie preferenze dal menu Impostazioni.
  • Nuove impostazioni dei trofei e schermata delle statistiche. Il livello di trofei che si traduce nell’acquisizione automatica di uno screenshot o di un clip video può ora essere personalizzato, quindi ora puoi scegliere di acquisire e salvare solo immagini / video dei momenti in cui guadagni trofei di livello superiore, come Oro o Platino. Stiamo anche introducendo una nuova schermata delle statistiche dei trofei del giocatore, in cui puoi controllare il riepilogo del livello e lo stato dei trofei a colpo d’occhio.

Nuove funzionalità per PlayStation App

Stiamo anche introducendo una miriade di nuove funzionalità per PlayStation App per rendere più facile che mai connettersi con la tua console da remoto. Recentemente, abbiamo introdotto la possibilità di salvare i prodotti in una lista dei desideri, ricevere notifiche quando i tuoi amici sono online e modificare lo stato online della tua console. Nelle prossime settimane ne lanceremo ancora di più, inclusa la possibilità di partecipare a una sessione multiplayer su PS5 dall’app, gestire lo spazio di archiviazione della tua console PS5, confrontare le raccolte di trofei con gli amici e ordinare e filtrare i prodotti mostrati nel PlayStation Store. Puoi scaricare gratuitamente la PlayStation App da Google Play e dall’App Store.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: