Cinema & Film

Gundam – Il Film Live-Action arriverà su Netflix

Netflix attravero il canale ufficiale di Twitter ha annunciato che Legendary Entertainment e Jordan Vogt-Roberts, regista di Kong: Skull Island, stanno lavorando a un film live-action su Gundam.

Jordan Vogt-Roberts oltre che della produzione si occuperà di dirigere la pellicola. Brian K. Vaughan (Y: The Last Man, Runaways) sta scrivendo la sceneggiatura del progetto e ne sarà anche produttore esecutivo.

Il film a livello globale verrà trasmesso su Netflix, tranne in Cina dove Legendary distribuirà Gundam nei cinema. La pellicola è ancora alle prime fasi pertanto non è ancora disponibile una data d’uscita.

Cale Boyter supervisionerà il progetto per conto del leggendario studio di Gundam, Sunrise, insieme a Jason Young. Per quanto riguarda la trama, non è chiaro se il film di Jordan Vogt-Roberts si svolgerà nella stessa linea temporale in cui è ambientato l’anime originale di Yoshiyuki Tomino.

Vaughan oltre ad essere lo sceneggiatore di molti fumetti di successo come Runaways, Saga, e Paper Girls ha lavorato a diversi episodi della serie tv LOST, e prodotto due episodi di Marvel’s The Runaways.

Gundam è un franchise giapponese d’animazione creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate per lo studio Sunrise nel 1979. La serie è ambientata in un futuro prossimo in cui l’umanità ha iniziato a colonizzare lo spazio ed è incentrata su robot antropomorfi da combattimento con pilota umano, denominati mobile suit. Essa si inserisce nel filone mecha della fantascienza, in cui introdusse un senso di realismo nella narrazione e nella trattazione dei mobile suit come armi da combattimento che diede avvio in Giappone al sottogenere dei real robot.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: