The Longing ora disponibile per Nintendo Switch

The Longing ora disponibile per Nintendo Switch

15 Aprile 2021 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

Il publisher Application Systems Heidelberg e lo sviluppatore Studio Seufz, hanno annunciato durate la diretta Indie World Showcase di Nintendo che il loro titolo The Longing, è ora disponibile anche per Nintendo Switch tramite il Nintendo eShop sl costo di € 14,99. Il titolo fu lanciato per la prima volta per PC attraverso  Steam nel marzo 2020,

Ecco una panoramica del gioco, tramite Nintendo.it:

Vestite i panni del solitario Ombra, l’ultimo servitore di colui che una volta era il sovrano del regno sotterraneo. Dato che i suoi poteri si sono affievoliti, il Re si è abbondonato a un sonno ristoratore della durata di 400 giorni. Il vostro compito è rimanere nel palazzo sotterraneo fino al suo risveglio.

Non appena inizierete a giocare, il conto alla rovescia di 400 giorni inizierà a scorrere e andrà avanti persino quando non starete giocando.

Spetta a voi decidere cosa fare con la vostra solitaria esistenza sotto la crosta terrestre. Non è il caso di affrettarvi, però, perché avete tempo in abbondanza.

SCEGLIETE IL VOSTRO STILE DI GIOCO

Cominciate a giocare e tornate dopo 400 giorni per scoprire il finale. Non dovete per forza giocare, anche se Ombra si sentirà più solo che mai senza di voi.

Oppure esplorate le caverne e raccogliete oggetti per il vostro accogliente salotto sotterraneo. Portate Ombra a fare una passeggiata. Cammina adagio, ma, per fortuna, non c’è nessun motivo di affrettarsi.

Leggete tantissimi classici della letteratura da Nietzsche a Moby Dick direttamente nel gioco (o, almeno, fateli leggere a Ombra). Dopotutto, il tempo scorre più in fretta quando si ha qualcosa da fare.

Ignorate gli ordini del Re ed esplorate le regioni esterne alla caverna. Sarà un lungo e pericoloso viaggio nell’oscurità…

CARATTERISTICHE

  • Esplorazione senza fretta di una vasta caverna disegnata a mano
  • Colonna sonora in stile “Dungeon synth”.
  • Tanti segreti ben celati.
  • Rompicapi a tempo.
  • Un protagonista solitario ma adorabile.