Cinema & Film

Sony e Disney trovano un accordo – Spiderman arriverà su Disney Plus!

Quello che pensavamo non sarebbe mai accaduto è divenuto realtà. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Disney ha stabilito un accordo con Sony Pictures, che porta sulla piattaforma Disney, Spiderman, le altre proprietà Marvel ma non solo. Al momento l’accordo è valido solo per gli Stati Uniti.

Il nuovo accordo comprenderà l’intera lista cinematografica 2022-26 di Sony, che porterà i film sui servizi di streaming di proprietà Disney Disney + e Hulu, nonché sulle reti televisive lineari della Disney, tra cui ABC, Disney Channels, Freeform, FX e National Geographic.

L’accordo arriva settimane dopo che Netflix e Sony hanno firmato un patto per avere i film di Sony su Netflix nella prima finestra a pagamento disponibile, ovvero 9 mesi dopo che questi siano usciti al cinema. Una volta scaduto questo periodo i film arriveranno sulla piattaforma di Disney. In pratica nella seconda finestra a pagamento disponibile.

I titoli della libreria includono i film dell’Universo Marvel di Sony, come Spider-Man: Into the Spider-Verse, oltre a film dei franchise di Hotel Transylvania e Jumanji. L’imminente lista di Sony per il 2022 include Morbius, Uncharted, Bullet Train e il sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse.

“Questo importante accordo pluriennale, indipendente dalla piattaforma, garantisce al team di Disney Media and Entertainment Distribution un’enorme quantità di flessibilità e ampiezza di possibilità di programmazione per sfruttare la ricca lista di film d’azione e per famiglie pluripremiati di Sony attraverso i nostri servizi diretti al consumatore e canali lineari “ ha affermato Chuck Saftler, responsabile delle operazioni commerciali per ABC, Freeform, FX Networks e Acquisitions nella divisione Networks di DMED.

“Questa è una vittoria per i fan, che trarranno vantaggio dalla possibilità di accedere ai migliori contenuti di due degli studi più prolifici di Hollywood attraverso una moltitudine di piattaforme ed esperienze di visualizzazione”. “Questo accordo rivoluzionario riconferma il valore unico e duraturo dei nostri film per gli amanti del cinema e per le piattaforme e le reti che li servono” ha affermato Keith Le Goy, presidente, distribuzione e reti mondiali, Sony Pictures Entertainment.

“Siamo entusiasti di collaborare con Disney per fornire i nostri titoli ai loro spettatori e abbonati. Questo accordo consolida un elemento chiave della nostra strategia di distribuzione cinematografica, che consiste nel massimizzare il valore di ciascuno dei nostri film, rendendoli disponibili ai consumatori in tutte le finestre con un’ampia gamma di partner chiave”. Continua Keith Le Goy.

Non sono stati rivelati i dettagli finanziari dell’accordo.

1 comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: