Metro Exodus Complete Edition per PS5 e Xbox Series sarà lanciato il 18 giugno 2021

Metro Exodus Complete Edition per PS5 e Xbox Series sarà lanciato il 18 giugno 2021

6 Maggio 2021 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

Il publisher Deep Silver e lo sviluppatore 4A Games hanno annunciato che le versioni PlayStation 5 e Xbox Series di Metro Exodus, ora ufficialmente nominate Metro Exodus Complete Edition, verranno lanciate il 18 giugno 2021. Il titolo sarà disponibile come aggiornamento gratuito per gli utenti che possiedono il gioco su PlayStation 4 o Xbox One, nonché tramite una nuova edizione fisica che include entrambe le espansioni DLC (“The Two Colonels” e “Sam’s Story”).

Inoltre, come precedentemente annunciato, Metro Exodus PC Enhanced Edition è attualmente disponibile per PC tramite: Epic Games StoreGOGMicrosoft Store e  Steam, e sarà disponibile anche come aggiornamento gratuito per chi già lo possiede.

Ecco un video e la panoramica di ogni edizione potenziata, tramite Deep Silver:

Ecco la Enhanced Edition di Metro Exodus PC: un aggiornamento visivo stupefacente che RICHIEDE una GPU che supporti il ray tracing. È il modo definitivo per godersi Metro, con miglioramenti enormi garantiti dal ray tracing e da funzionalità aggiuntive come i riflessi avanzati con ray tracing e il supporto al DLSS 2.0 su hardware NVIDIA. Se già possiedi Metro Exodus, puoi ricevere questa Enhanced Edition per PC senza costi aggiuntivi. La Enhanced Edition per PC è pensata per l’hardware PC più potente: controlla i requisiti minimi.


È l’anno 2036.

Un quarto di secolo dopo che la guerra nucleare ha devastato la terra, qualche migliaio di superstiti è ancora aggrappato alla vita sotto le rovine di Mosca, nelle gallerie della Metro.

Hanno lottato contro gli elementi contaminati, hanno combattuto contro bestie mutanti e orrori paranormali, e hanno vissuto la guerra civile sulla propria pelle.

Ma ora, nei panni di Artyom, devi uscire dalla Metro e guidare un gruppo di Ranger spartani in un incredibile viaggio attraverso la Russia post-apocalittica per cercare nuove possibilità di vivere a est.

Metro Exodus è un epico sparatutto narrativo in prima persona firmato 4A Games. Il gioco combina combattimenti letali e furtività con esplorazione e survival horror in uno dei mondi più immersivi mai creati.

Esplora le terre selvagge russe negli enormi livelli non lineari e segui un’emozionante storia che dura un anno intero: primavera, estate e autunno, fino al profondo inverno nucleare.

Ispirato ai romanzi di Dmitry Glukhovsky, Metro Exodus prosegue la storia di Artyom nella più grande avventura della saga di Metro.

Caratteristiche

  • Un incredibile viaggio: sali a bordo dell’Aurora, una locomotiva a vapore appositamente modificata, e unisciti a un gruppo di superstiti alla ricerca di una nuova vita a est
  • Esperienza sandbox survival: una storia appassionante unisce il classico gameplay di Metro a nuovi ed enormi livelli non lineari
  • Un mondo magnifico ma ostile: scopri le terre selvagge della Russia post-apocalittica, che prendono vita con stupefacenti cicli giorno/notte e tempo atmosferico dinamico
  • Combattimenti letali e furtività: raccogli quello che trovi, fabbrica sul campo modifiche al tuo arsenale di armi artigianali e affronta nemici umani e mutanti in combattimenti strategici emozionanti
  • Le tue scelte determinano il destino dei tuoi compagni: non tutti i tuoi compagni di viaggio sopravvivranno. Le tue decisioni hanno delle conseguenze in una storia avvincente che offre varie possibilità di giocare nuovamente
  • Atmosfera e immersione eccezionali: una candela che brilla nell’oscurità, un sussulto quando la tua maschera antigas si congela, l’ululato di un mutante portato dal vento nella notte… Metro ti coinvolgerà e ti terrorizzerà come nessun altro gioco.