Shark: Il Primo Squalo 2 – Le riprese del film partiranno nel 2022

Shark: Il Primo Squalo 2 – Le riprese del film partiranno nel 2022

12 Maggio 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Durante un intervista con Collider, Jason Statham ha dichiarato che le riprese di Shark: Il Primo Squalo 2 (titolo provvisorio), che in lingua originale si chiama The Meg, partiranno nel 2022.

Ecco la sua dichiarazione:

“Dovremmo iniziare a girare a gennaio, in base alle date che ho segnate. Il regista sarà Ben Wheatley, e sono entusiasta all’idea di poterci lavorare. Sono eccitato di rituffarmi nelle atmosfere di questa storia. Abbiamo aspettato un po’ per cercare di arrivare alla migliore sceneggiatura, ed ora sembra che tutto si sia incastrato al meglio.”

Statham ha anche aggiunto che con Wheatley c’è grande sintonia, considerando anche che amano lo stesso tipo di film.

Proprio il regista, Ben Wheatley, aveva commentato così il suo ingresso nel team di produzione al sito ComicBook.com.

“C’è molto da rispettare in The Meg, e bisogna assicurarsi che il un grande film. Quando ho lavorato alla regia di alcuni episodi di Doctor Who, non ho snaturato il personaggio o cambiato la sua natura. Non bisogna renderlo necessariamente qualcosa di completamente diverso. Bisogna prendere dal passato e lavorare pensando al futuro del personaggio. Qui ho l’opportunità di fare tanta azione su larga scala ed è semplicemente incredibile. Dal fare Free Fire che pensavo fosse stato tutti i miei Natali messi insieme per quanto riguarda l’azione ora mi trovo questo ed è semplicemente incredibile. Mi sento addosso una gran responsabilità e voglio assicurarmi che soddisfi tutti i fan dei film con gli squali la fuori”

La sceneggiatura del film è affidata a Jon e Erich Hoeber e Dean Georgaris.

Il primo film è uscito nel 2018 con alla regia Jon Turteltaub e la storia vede protagonista il sub Jonas Taylor ed uno squalo gigante di origine preistorica che vive nel fondo dell’oceano.