Injustice – Annunciato il film d’animazione per Dc Comics

Injustice – Annunciato il film d’animazione per Dc Comics

21 Maggio 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Warner Bros Entertainment sta sviluppando un film d’animazione dedicato a Injustice, il videogioco di combattimento di NetherRealm uscito nel 2013 che è arrivato al suo secondon capitolo.

Al momento non si hanno ulteriori informazioni sul progetto, ma potremo dare uno sguardo a questo film d’animazione dopo l’uscita di Batman: Il Lungo Halloween Parte 2, altro lungometraggio animato DC Comics molto atteso.

Questa la trama alla base del videogioco:

“Un inganno del Joker ha portato Superman ad uccidere sua moglie Lois Lane e il figlio che aveva in grembo, nonché a radere al suolo Metropolis tramite una bomba atomica, innescatasi alla morte di Lois; per vendetta, il kryptoniano ha ucciso il criminale e in seguito, in preda a una crescente pazzia, ha posto il mondo sotto il suo controllo. La Terra Unita (così viene chiamata questa dimensione) è divisa in due fazioni: la Dittatura, di cui fanno parte eroi e criminali dalla parte di Superman (come Flash e Black Adam), e l’Insurrezione ad essa opposta, guidata da Batman. Molti membri di quest’ultima, tra cui Freccia Verde, Martian Manhunter e Batwoman, sono stati uccisi e, trovatisi con le spalle al muro, i ribelli decidono di portare sulla loro Terra alcuni eroi provenienti da un’altra dimensione, quella principale, in cui il piano del Joker è invece fallito.”

Oltre al videogioco di Injustice è uscita una versione a fumetti, pubblicata in Italia da Panini Comics.