Far Cry 6 – La Guerra per Yara

Far Cry 6 – La Guerra per Yara

29 Maggio 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Ubisoft, ieri sera, ha effettuato una diretta streaming per presentare al mondo il suo Far Cry 6, che sarà ambientato a Yara, un paradiso tropicale congelato nel tempo nel cuore dei Caraibi.

Il protagonista è Dani Rojas, un ex militare dell’isola di Yara e sarà lei stessa a innescare la rivoluzione contro la brutalità del regime di Anton Castillo e suo figlio adolescente Diego – interpretati da Giancarlo Esposito (The Mandalorian, Breaking Bad) e Anthony Gonzalez (Coco). I giocatori avranno la possibilità di scegliere se giocare con la versione femminile o maschile di Dani, unendo le loro forze a numerosi personaggi come Clara Garcia, a capo del gruppo rivoluzionario Libertad, o Juan Cortez, una cinica ex spia del KGB e maestro della guerriglia.

Per poter sconfiggere l’enorme potere dell’esercito di Anton, i giocatori dovranno adottare lo spirito del “resolver”, una filosofia diffusa per Yara, che consiste nel sapersi adattare ad usare qualunque cosa come arma. Si potranno creare armi come il fucile “spara CD musicali” (con tanto di Macarena), lanciafiamme, mitra e molto altro, oltre alla possibilità di pilotare mezzi di trasporto come barche, aerei, moto d’acqua e tanto ancora, come cavalli e carrarmati.

I giocatori avranno la possibilità di scegliere il proprio stile di gioco, ovvero se affidarsi alla mera forza bruta o decidere di affrontare tutto in stealth. Durante il gioco si avrà la possibilità di allearsi anche con nuovi compagni animali come Chorizo, l’adorabile bassotto, o Guapo, il coccodrillo di Juan affamato di soldati.

Far Cry 6 uscirà il 7 Ottobre su Xbox Series X e S, Xbox One, PlayStation®5, PlayStation®4, Stadia, Amazon Luna e su Windows PC esclusivamente su Epic Games Store e Ubisoft Store. Il gioco sarà anche disponibile su Ubisoft+*, il servizio di abbonamento di Ubisoft.

Chi preordinerà Far Cry 6 avrà accesso al “Pack Libertad” che include il “Completo Libertad” per Chorizo e l’innovativo “Discos Loco”, un lanciadischi armato che farà ballare i nemici sulle proprie tombe. Far Cry 6 su Xbox One o PlayStation 4 potranno aggiornare la propria versione alla next gen senza costi aggiuntivi su Xbox Series X e PlayStation®5.

Inoltre, la figurina standalone Ubicollectible alta 26 cm “Lions of Yara”, che ritrae Antón Castillo, presidente e leader di Yara, e suo figlio adolescente Diego, può essere preordinata sull’Ubisoft Store. Include un codice unico che sblocca un ciondolo per armi su Far Cry 6, il “Leone di Yara”.