Guilty Gear: Strive – Developer’s Backyard Volume 6

Guilty Gear: Strive – Developer’s Backyard Volume 6

4 Giugno 2021 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

Arc System Works ha pubblicato il sesto episodio della sua serie di blog “Developer’s Backyard” per Guilty Gear: Strive, in questa puntata vengono discussi i miglioramenti apportati alla lobby online, aggiustamenti al battle balance e altro ancora.

Se vi siete persi i precedenti Developer’s Backyard potete trovarli qui di seguito:

Qui di seguito invece trovate il volume #6:

Un saluto a tutti i lettori di “Developer’s Backyard”. Qui è Katano del team di sviluppo di Arc System Works.

Grazie a tutti coloro che hanno preso parte al Guilty Gear: Strive Open Beta Test #2 tenutosi a maggio.

Siamo particolarmente grati a tutti coloro che hanno dedicato del tempo per compilare il sondaggio. In questo volume, vorremmo affrontare il feedback che abbiamo ricevuto con l’avvicinarsi della data di uscita.

Abbiamo avuto due eventi importanti dall’ultimo volume di Developer’s Backyard, l’Open Beta Test #2 e il Red Bull Kumite.

Durante il Red Bull Kumite, abbiamo rivelato informazioni sulla modalità Player Match Mode e sulla Mission Mode. Innanzitutto, vorremmo fornire alcune informazioni aggiuntive qui.

Per spiegare semplicemente la Player Match Mode, ti consente di creare stanze per giocare le partite in cui puoi modificare liberamente i regole delle partite. Puoi giocare solo con i tuoi amici impostando un ID o usarli per i tornei.

Fino a nove giocatori possono entrare in ogni stanza, quindi puoi avere fino a otto giocatori in un torneo che si uniscono contemporaneamente insieme all’organizzatore.

Abbiamo incluso una serie di funzioni, come la modalità spettatore e mettersi in coda per la prossima partita. Puoi anche aspettare un avversario mentre sei in Training Mode, cosa non disponibile nei titoli precedenti.

C’è anche una modalità di Training Online in cui puoi esercitarti con un amico senza preoccuparti dei limiti di tempo. Questo apre più opzioni rispetto alla modalità online standard.

Successivamente vorrei discutere della Mission Mode, dove puoi imparare varie tecniche per Guilty Gear: Strive e giochi di combattimento in generale.

Volevamo mostrare ai nuovi giocatori che è possibile divertirsi con i giochi di combattimento senza conoscere le meccaniche di battaglia, scegliendo di non includere le spiegazioni delle meccaniche nella modalità Tutorial e rielaborando il sistema di abbinamento.

Tuttavia, consigliamo ai giocatori che vogliono migliorare e diventare più forti di giocare alla Mission Mode .

Ci sono oltre 120 missioni in totale tra spiegazioni di meccaniche, tecniche, combo e strategie per contrattaccare i singoli personaggi.

Le missioni sono divise per livello di difficoltà, quindi non è necessario provare a completarle tutte in una volta.

Questa modalità è ottima per quando senti di aver sbattuto contro un muro durante le tue partite o quando non sai cosa allenarti dopo.

Successivamente, vorremmo rispondere al feedback che abbiamo ricevuto dopo l’Open Beta Test #2.


Miglioramenti alla lobby online

Kato: “Abbiamo cambiato il sistema di abbinamento per le partite online utilizzando Duel Station e aggiunto una funzione di rivincita. Ciò ha notevolmente migliorato il ritmo del matchmaking, ma c’erano ancora problemi come errori di connettività. Stiamo apportando le correzioni finali per questi prima del rilascio.

“Stiamo mettendo tutto il nostro impegno per fornire il miglior ambiente online possibile entro la data di rilascio. Poiché non è stato possibile implementare in tempo importanti modifiche al sistema, ci stiamo attualmente concentrando sulla correzione dei bug. Miglioramenti alle funzionalità e altre modifiche verranno apportate dopo il rilascio sotto forma di aggiornamenti gratuiti”.


Modifiche al battle balance

Katano: “Dato che il salto era estremamente forte durante il primo Open Beta Test, abbiamo modificato principalmente le opzioni aeree per questo test. Era la prima volta che tentavamo di implementare cambiamenti di equilibrio così estremi, come diminuire l’arco di movimento dei salti e aggiungere il recupero nell’atterraggio, prima del rilascio. Grazie a questo siamo riusciti a ottenere dati estremamente utili, abbinati a quelli del primo test.

“Dopo aver considerato una varietà di fattori come il concetto di gioco, battle balance e quanto sia divertente giocare come gioco d’azione, stiamo apportando gli ultimi aggiustamenti nella direzione di aumentare gli archi di movimento, pur mantenendo il recupero dell’atterraggio sugli attacchi aerei. e doppi salti, ecc., per il gioco finale.

“Stiamo anche lavorando su aggiustamenti per altri elementi di gioco come l’aumento della barra della tensione per diverse situazioni, un aumento del numero di fotogrammi su alcuni contrattacchi, la finestra di annullamento per le combo gatling, modifiche minori alle regole delle combo e modifiche al bilanciamento per tutti i personaggi.

“Si prega di attendere la data di uscita per provare il gioco finito.”


Volumi futuri di Developer’s Backyard

Katano: “Questo è tutto per questo volume di Developer’s Backyard. Stiamo pianificando di continuare questo progetto dopo l’uscita del gioco. A causa dei nostri impegni, riteniamo che i recenti volumi di Developer’s Backyard siano stati un po’ unilaterali. Siamo stati in grado di condividere il nostro intento di sviluppo e i nostri piani futuri, ma speriamo di porre maggiormente l’accento sulla creazione di un dialogo tra noi e i giocatori che vanno avanti.

“Apprezzeremmo davvero se continuassi a inviare le tue opinioni e feedback dopo l’uscita del gioco.”

Questo è tutto per il volume 6 di Developer’s Backyard. Grazie per aver letto fino alla fine.

Manca circa una settimana all’uscita, finalmente. Poco prima della data di uscita, abbiamo un “Guilty Gear: Strive Early Access Showcase” previsto per il 6 giugno 2021.

Oltre al nuovo filmato relativo alla storia, annunceremo anche il futuro programma di aggiornamenti. Non perderlo!

Al momento stiamo accettando l’inoltro di argomenti che vorresti che discutessimo in un futuro nel Developer’s Backyard, nonché domande e commenti tramite il modulo qui.

(Tieni presente che non possiamo rispondere a domande relative a personaggi giocabili che devono ancora essere annunciati. Inoltre, tieni presente che non possiamo rispondere a tutte le richieste.)